Dopo l'amichevole dell'Avellino a Palena, ha parlato in conferenza stampa l'esterno Luca Falbo, che si presenta im biancoverde. 
Qeuste le sue parole: "E' stata una settimana stancante, ci stanno facendo lavorare giustamente, per iniziare al meglio il campionato. E' stata una settimana emozionante, è un ambiente che mi ha accolto bene, ho ritrovato Mulé che avevo avuto come compagno anche a Monopoli e quindi niente, si lavora e si proverà a sudare la maglia". 
Duello con Tito sulla corsia di sinistra: "Bisogna tirarsi su le maniche. Ci sarà una sana concorrenza, l'uno stimola l'altro. Sicuramente lui è il capitano, è un giocatore di esperienza, io sono qui per dargli fastidio. Poi sarà il mister a fare le sue scelte". 
Proposta dalla B: "Sì c'era qualche proposta dalla Serie B, poi quando ha chiamato Perinetti abbiamo deciso di accettare Avellino, per il progetto ambizioso che mi ha colpito. Io proverò a dare il massimo per questo club". 
Sulle esperienze: "Ho fatto sia il settore giovanile della Roma e della Lazio. Quando sono stato a quello della Lazio il direttore Perinetti mi rinfaccia sempre, visto che è romanista". 
Sulle qualità: "Ancora mi sto formando, provo a migliorare sotto tutti gli aspetti. La corsa è una delle mie qualità e sono bravo anche sui calci piazzati, oggi fortunatamente la palla è entrata". 
Sulla gara di oggi: "Il risultato conta zero, anche se non esistono amichevoli, dobbiamo dare il massimo sempre. Oggi avevamo le gambe molto pesanti, è normale che sui primi metri, la brillantezza, la lucidità, siamo indietro, ma con il passare del tempo miglioreremo". 
Sulla piazza: "Avellino non ha bisogno di presentazioni, ha un tifo caldo, appassionato, attaccato alla maglia. Mi aspetto tanta gente allo stadio, cercheremo di rispettare questa maglia e questo stemma del lupo". 
Su società e staff: "Ho preparato una società ambiziosa, determinata, che ci ha messo a disposizione tutto. Noi cercheremo di dare tutto e suderemo la maglia". 

Sezione: Focus / Data: Mer 26 luglio 2023 alle 20:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print