Con tre sconfitte sul groppone e un deludente decimo posto in classifica, parlare di Serie B è piuttosto utopico. Ad oggi neppure i più ottimisti intravedono spiragli per la cadetteria, i più pessimisti, invece, pensano già al prossimo campionato di Lega Pro, considerando non alla portata l'obiettivo promozione.

Ma l'Avellino, se dovesse fallire l'approdo in Serie B quest'anno, rischia di ritrovarsi, l'anno prossimo, in un girone C ancora più difficile di quello attuale. Salutato il Catanzaro, nel girone rimarranno almeno 2 tra Crotone, Pescara, Foggia (o tutte e tre se nessuna del girone centro-meridionale dovesse vincere i playoff).

E già questo complicherebbe i piani promozione dei lupi. A peggiorare la situazione potrebbero pensarci il Cosenza (ultimo in B), il Benevento (in piena zona playout in B) e il Catania, ormai diretto verso la promozione in Lega Pro. Senza considerare le solite insidie rappresentate da Monopoli, Juve Stabia (in difficoltà societarie) e Virtus Francavilla oltre a Cerignola e Picerno, che attestandosi su buoni livelli potranno dire la loro. 

Sezione: Focus / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 17:38
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print