Con un lungo post sui social, il presidente Angelo D'Agostino ha comunicato di aver affidato i bar del Partenio-Lombardi alle Misericordie d'Irpinia, che gestiranno le attività. Lo ha comunicato al termine del convegno “Il Dono e l’Impegno Sociale del Volontariato” organizzato dalla Misericordia. 

Di seguito il post di D'Agostino: 

“Amici, stamani ho preso parte al convegno il ‘Dono e l’impegno Sociale del Volontariato’ organizzato dalla Misericordia. L’ho fatto in quel contesto e vorrei anche qui raccontarvi di un progetto che porta nel cuore i valori più autentici del nostro territorio e della nostra squadra. Insieme ad Antonella e a mio figlio Giovanni, abbiamo dato vita a “Solo per Amore”, un’iniziativa che affida la gestione dei bar dello stadio alle Misericordie d’Irpinia. Non si tratta solo di solidarietà. È molto di più. È credere che il calcio possa essere strumento di bene comune, che ogni biglietto venduto, ogni caffè preso al bar dello stadio, possa diventare un’ambulanza nuova, un servizio in più per chi soffre, una mano tesa verso chi ha bisogno.

I proventi di questo progetto stanno già producendo frutti concreti: mezzi attrezzati per il trasporto dei tifosi disabili, ambulanze, strumenti salvavita. Ogni domenica, quando entriamo al Partenio-Lombardi, non celebriamo solo la nostra passione biancoverde, ma costruiamo insieme una comunità più forte e più giusta. L’US Avellino non è solo una squadra di calcio. È casa, è famiglia, è responsabilità verso il nostro territorio. Grazie a tutti i volontari delle Misericordie per il loro impegno quotidiano. Grazie a chi sceglie di essere parte di questo sogno. Solo per amore”.

Sezione: Focus / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 15:24
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print