Giuseppe Panico è stato presentato dalla Ternana (mentre l'Avellino non ha ancora ufficializzato la sua cessione in prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie B degli umbri).
Le sue prime parole in neroverde, riportate da TernanaNews: "Quando ho ricevuto la chiamata del direttore Foresti, ha parlato con il mio agente ed ho accettato subito. Poi, dopo qualche giorno, ho ricevuto la chiamata del mister (Liverani, nda) che ho già avuto nelle giovanili del Genoa e mi ha tolto qualsiasi dubbio che avessi. Mi ha rassicurato che la proprietà c’è ed io allora non ho esitato. È meglio a volte fare due passi indietro per rifarne uno in avanti, non stavo trovando spazio e avevo voglia di giocare e rimettermi in carreggiata. La squadra l’ho trovata bene, un bel gruppo che mi ha accolto fin da subito. Li vedo molto carichi per la prossima partita e tutti hanno lo stesso obiettivo: cercare di vincere la Coppa Italia".
Quindi un passaggio su Biancolino e sul mancato utilizzo in Serie B: "Penso che anche per l’allenatore non sia stato semplice perché c’erano 10 attaccanti e per il modulo che usavamo se ne potevano usare solo due. Toccava a qualcuno stare fuori e lui giustamente fa il suo lavoro e fa delle scelte. Lavoravo con la speranza di farmi trovare pronto ma non ho mai avuto questa occasione. L’Avellino rimane un bel ricordo per me sia per la vittoria dell’anno scorso ma anche perché con il gruppo mi trovavo bene. È stata solo una questione di abbondanza di attaccanti".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:10 Venezia, Dagasso: "Felice per la doppietta e la vittoria. In questo club posso crescere molto"
- 23:00 Un Avellino spento e senza carattere si consegna al Venezia: lupi come agnelli sacrificali
- 22:50 Venezia, Stroppa: "Provo orgoglio puro. Questo ripaga ogni sacrificio. Abbiamo qualità enormi"
- 22:43 Ballardini in conferenza: "Abbiamo tutti i mezzi per raggiungere la salvezza, la squadra non sta male. I tifosi? Commoventi, meritano soddisfazioni"
- 22:30 Patierno a Prima Tivvù: "L'espulsione ci ha tagliato le gambe ma siamo usciti presto dalla gara. Ora testa al Padova, in casa non possiamo più sbagliare"
- 22:15 Ballardini a Prima Tivvù: "Siamo stati troppo bassi, ho visto comunque una squadra dignitosa dopo i tre gol"
- 22:05 La 28esima giornata di serie B: vince il Monza, scatto salvezza dell'Entella, cade la Reggiana
- 21:58 TuttoAvellino Award - Venezia-Avellino: chi salvate in questa partita?
- 21:55 Venezia-Avellino 4-0, le pagelle: Fontanarosa si salva nella disfatta, Daffara non ha colpe sui gol
- 21:53 FISCHIO FINALE - Avellino disintegrato dal Venezia, quattro a zero senza storia e gara terminata in nove
- 21:00 Imbarcata in laguna, il Venezia travolge l'Avellino (4-0): espulsi Tutino e Le Borgne
- 20:48 Venezia-Avellino 3-0, fine primo tempo: i lupi affondano in 45', testa alla prossima
- 17:00 TuttoAv Award - Con la Juve Stabia sul podio Daffara ed Enrici che ora scalano posizioni
- 13:49 Anche al 'Penzo' il grande amore biancoverde: quasi 700 spettatori in trasferta
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Juve Stabia: Il nodo è sempre l’ultimo colpo, a Venezia...
- 11:25 Sebastiani crede nella salvezza del Pescara: "Per la B mi butterei nel fuoco"
- 10:55 Reggiana, la Procura ha chiesto la conferma della condanna per Portanova: le novità
- 10:25 Padova senza un titolare contro l'Avellino e Papu Gomez è ancora out
- 09:52 Avellino all'esame Venezia, è Davide contro Golia in laguna: presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Avellino Basket, Lewis: "A Milano sfida difficile, ma siamo in fiducia"
- 19:15 Venezia, i 25 convocati di Stroppa per la sfida all'Avellino
- 19:03 I convocati di Ballardini per Venezia: fuori in cinque
- 16:30 Venezia-Avellino, la sfida in numeri: sarà Davide contro Golia
- 15:55 Giudice sportivo: multa al Venezia, squalificato Palmiero. Diffidato Besaggio
- 14:20 Venezia, Stroppa in conferenza: "L'Avellino avrà cambiato qualcosa ma io penso a noi"
- 13:56 Venezia-Avellino, ecco gli arbitri della contesa
- 12:55 Top 11 di Serie B della 27esima giornata: c'è un lupo nella formazione titolare
- 12:15 A Venezia turno di riposo per Biasci? Ecco su chi potrebbe puntare Ballardini
- 11:50 Scandone, Dell'Imperio: "Vittoria di gruppo, ora continuità”
- 11:20 Stroppa carica il Venezia: "Punto utile a Bolzano, ora sotto con l'Avellino"
- 11:00 Rimonta da capolista: l’Empoli Primavera batte l'Avellino
- 10:40 Terza Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:20 Avellino, vigilia di campionato: domani a Venezia, porte girevoli a centrocampo. Chi al posto di Palmiero?
- 10:00 Seconda Categoria, 19ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Prima Categoria, 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 27ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:01 La Scandone fa la voce grossa. Al DelMauro non passa la capolista
- 19:10 Serie B, posticipi 27esima giornata: Mantova-Carrarese X, lupi ancora a +3 sui playout
- 18:07 Addio Marchesi, allenò l'Avellino nei primi due anni di Serie A
- 15:36 Biasci lupo fino al 2028: è scattato il rinnovo del contratto
- 10:51 Esame da primato al DelMauro. La Scandone attende la capolista Carver Roma
- 10:00 TS - "Avellino: niente gol contro la Juve Stabia". Bene Cancellotti e Simic, da rivedere Biasci
- 09:30 GdS - "Ballardini, un altro pari. L’Avellino a piccoli passi". Il migliore è Daffara
- 09:00 CdS - "Avellino, andamento lento, Ballardini non supera Abate". Male Biasci e Patierno
- 23:00 Passettino dopo passettino, ma la classifica comincia a farsi pericolosa
- 22:45 Palmiero: "In serie B ogni punto pesa. Ci tenevamo a vincere. Siamo consapevoli del momento". Sulle condizioni...
- 22:30 Ballardini: "Contento della prova, ovviamente c'è da migliorare. Se c'era una squadra che meritava il gol, quella era l'Avellino. Bravi a non concedere nulla"
- 22:15 Juve Stabia, Leone: "Felice delle 100 presenze con le vespe. Buon punto, questo è un campo difficile"
- 22:00 Daffara a PrimaTivvù: “Concentrazione e fiducia: pronti a giocarcela contro il Venezia”


