Manuel Riccardi, esterno dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, analizzando il momento in casa biancoverde, il pareggio con il Latina e i suoi primi mesi in biancoverde.
Queste le sue parole: "Non è stato facile digerire il pareggio con il Latina. La nota positiva è che siamo rimasti in partita per 90 minuti, ci è mancato il gol, ma l'atteggiamento è stato positivo. E' come se avessimo un blocco. Ci abbiamo fatto caso in queste settimane. Abbiamo ragionato con il mister, però anche con il Latina non siamo riusciti a sbloccarci. Però siamo stati compatti, cattivi, determinati. Loro hanno preparato la gara molto bene, ci hanno chiuso bene, ci hanno aggredito con ordine ed è stato difficile trovare spazio".
Su Marconi: "Vediamo se arriverà, è chiaro che è un gran giocatore, ci darà una grossa mano, ma non possiamo dipendere solo da un giocatore".
Sul gruppo: "E' compatto, ci stiamo facendo forza a vicenda, dobbiamo stringere i denti e andare avanti con grande determinazione. Non è facile, ma dobbiamo cercare di uscire da questo momento negativo".
Sulle critiche: "Le prendiamo e poi le mettiamo da parte. Non riusciamo a segnare? Non è colpa del singolo, è sempre del collettivo. Il gruppo è affiatato, ci vogliamo bene, però manca solo acquisire sicurezza con una vittoria, fatto questo step probabilmente non ce ne sarà più per nessuno".
Alternanza con Rizzo: "Come ho già detto nel post gara, c'è una bella amicizia, ci sproniamo, una volta gioco io e una volta lui. C'è competizione sì, ma non invidia o rivalità".
Ora il Potenza: "Innanzi tutto ci ha fatto i complimenti per come abbiamo fatto il secondo tempo, visto che nelle ultime 3 partite eravamo crollati. Però ci ha detto che ormai è ora di portare il pane a casa. Il mister è sempre pacato, tranquillo, ma quando si arrabbia si arrabbia. Il Potenza è una buona squadra, ci sarà Jacopo Murano, lo ritroviamo, speriamo che faccia il bravo".
Sul ruolo: "Sono un esterno che ama spingere, mi piace più andare in avanti che difendere. Però in entrambe le fasi do una mano. Siamo una rosa ampia, possiamo adattarci a qualsiasi modulo o sistema di gioco".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"