Domani 28 giugno alle 11, presso la sede della Lega Pro, ci sarà il sorteggio dei gironi di Serie C per la stagione 2024-25, passaggio non banale mai come quest'anno, per capire soprattutto dove finiranno le squadre B. Da regolamento, Juventus, Atalanta e Milan dovranno stare in tre gruppi diversi: una nel girone A, una nel girone B, soprattutto una nel girone C. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, non sarà un’assegnazione definitiva: nei prossimi due anni ci sarà una rotazione, quindi tutte e tre le squadre a rotazione, giocheranno nel girone C. E attenzione a un'altra novità rilevante: è stata approvata l'ipotesi di retrocessione in Serie D per le seconde squadre dei club di A, alla luce del rimodellamento dell'intero progetto. Spiega il presidente federale Gravina: "L'ammissione del Milan U23 è un duplice successo. Ovvero l'incremento del numero di seconde squadre e la novità storica di avere al 27 giugno tutti gli organici. Il progetto seconde squadre è stato rimodellato, mancava l'ipotesi di retrocessione che permetterebbe ai club di conservare il loro patrimonio. A breve ci sarà tavolo tecnico per la fattispecie concreta, in particolare per il passaggio dalla C professionistica alla D, anche alla luce del nuovo vincolo sportivo".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:22 Avellino Basket, sfumato il sogno. Al Paladelmauro passa Brindisi
- 21:00 E pullman scoperto sia. Sabato la festa in città
- 19:40 FOTO - Dalla Croazia a Vulcano, fino a Taurasi, le foto dei nostri lettori
- 15:20 Pirossigeno Cosenza-Sandro Abate, ecco i precedenti
- 14:45 Tempo di play-in: l’Avellino Basket ospita Brindisi
- 14:15 Avellino Basket, La Brancata Irpina chiama a raccolta tutto il popolo biancoverde
- 13:30 FOTO E VIDEO - Serata di gala a Villa Orsini: la festa biancoverde dell'Avellino
- 13:00 La festa continua: domenica 4 maggio tappa a Montefalcione per celebrare la Serie B
- 12:15 L'Avellino celebra il 1° maggio: "Il traguardo raggiunto è il frutto della passione e del lavoro di tanti. B...uon primo maggio"
- 10:19 Formazione dell'anno del girone C di TuttoC: comanda l'Avellino
- 08:20 CdS - "Sul Partenio è braccio di ferro con il Comune"
- 22:00 "Irpinia in B" ecco il drappo che capeggia il Palazzo della Provincia
- 21:45 VIDEO - D'Agostino: "Stadio? Spero che l'aiuto della Regione sia reale, altrimenti..."
- 21:11 VIDEO - Lescano: "Avellino, ora voglio la Supercoppa e poi misurarmi in B. Che emozione l'arrivo del pullman in Piazza Libertà"
- 21:01 VIDEO - Patierno: "L'appetito vien mangiando, ora puntiamo alla Supercoppa. Il momento più bello a Catania, il mercato..."
- 17:59 Alaia (cons. regionale): "De Luca mi ha confermato l'impegno per il Partenio-Lombardi, contributo da 1,5 milioni di euro"
- 17:35 Messina, si muove qualcosa per salvare il club: proposta dall'imprenditore Peditto
- 16:50 Colomba: "Ad Avellino c'è l'entusiasmo dei miei tempi. Il doppio salto è possibile, torno sempre volentieri"
- 16:14 Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers
- 15:25 Altro successo per lo sport irpino: l'ASD Futsal Irpinia Femminile vola in serie A
- 14:50 Morrone (presidente Adicosp): "Padova, Entella e Avellino hanno meritato la promozione. Salary cap utile"
- 14:15 Avellino-Padova, parte la prevendita: prezzi e fasi di vendita
- 12:35 Mercato in uscita: tra rientranti dai prestiti e calciatori in esubero, l'altro lavoro che attende Aiello
- 12:05 Valtur Brindisi, Bucchi avvisa l'Avellino Basket: "Vogliamo vincere e prolungare la nostra stagione"
- 11:50 Top 11 di TuttoC 38esima giornata: un biancoverde in formazione
- 11:17 Avellino al lavoro per la B: definiti i rinnovi contrattuali dei primi 4 calciatori
- 10:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Brindisi senza Chinellato e Bortolin. Siamo consapevoli di aver trovato altri punti di forza"
- 10:04 CdS - "L'Avellino vuole tutto". Si va verso il sold-out
- 09:30 Sabato al Partenio arriva il Padova dopo quattro anni. Ecco come finì nel 2021
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."