Un paio di giorni per ricaricare le pile, rinfrancarsi dopo le fatiche di Palena e cominciare la seconda parte della preparazione precampionato. L'Avellino tornerà a faticare da mercoledì 2 agosto pomeriggio, a Venticano. In quella occasione dovrebbe esserci anche un summit tra Perinetti, Condò e Strano, probabilmente anche con un rappresentante della società, per fare il punto sul mercato. La squadra è ormai a buon punto, restano solo da piazzare gli ultimi esuberi e prendere le pedine mancanti, a partire dal difensore centrale che attualmente è l'unica mancanza vera. Qualche valutazione verrà fatta però anche sugli elementi attualmente in rosa per vedere se si può migliorare ulteriormente il parco giocatori.

Per esempio, Plescia che ha disputato una buona preparazione in quel di Palena, è fortemente richiesto dal Messina, e l'Avellino potrebbe anche lasciarlo partire liberando così una casella. Valutazioni in corso anche per Mazzocco, le sue condizioni fisiche non convincono e così se dovesse arrivare qualche buona offerta si potrebbe anche pensare a sostituirlo.

Restano in uscita Illanes (già detto del passaggio imminente alla Carrarese), Casarini (richiesto dal Piacenza), Rizzo, Kanoute (richiesto dal Taranto, dal Catania ma non solo), Micovschi (si potrebbe aprire anche la pista estera) e Zanandrea. Resta congelata la situazione legata ad Aya, attualmente ai box dopo l'operazione al ginocchio e non utile alla causa nè vendibile sul mercato.

Sezione: Focus / Data: Lun 31 luglio 2023 alle 14:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print