Anche Paolo Frascatore si è fermato ai microfoni della stampa presente allo store ufficiale, tra cui TuttoAvellino: "È stata una stagione piena di emozioni, siamo partiti male e questa cavalcata è stata bella da festeggiare, anche se è stata dura. Sognavamo questo momento. Non ho mai visto altrove ciò che ti dà questa piazza, qualcosa di unico, sono ricordi indelebili i festeggiamenti per la Serie B. Sono molto soddisfatto del percorso, gli infortuni fanno parte della stagione, ma questo gruppo è davvero forte e quando è mancato qualcuno c'è sempre stato un ottimo sostituto come lo è stato Andrea Cagnano. Ho giocato in un ruolo che non ricoprivo da anni e mi sono messo a completa disposizione. Il mio futuro? Amo questa città e vorrei restare qui, poi si sa come funziona il mondo del calcio.

Abbiamo ripensato spesso al triplice fischio di Vicenza e questo fa capire che quei momenti lì, cose del genere, ti portano a credere in meglio. Ho perso tante finali nella mia carriera, ma una vittoria come questa le cancella tutte. Passo dopo passo abbiamo preso consapevolezza di quanto fossimo forti. Poi ci sono state vittorie come Potenza o a Catania più importanti di tutte. I festeggiamenti? Io sono di Roma, so come si festeggia, ma questi sono straordinari. È giusto continuare a festeggiare.

La Serie B è un campionato complicato, bisogna prenderla con molta umiltà, lavorando duramente, non c'è una ricetta magica che ti fa vincere. Quest'anno ci sono squadre fortissime che lottano per non retrocedere. I miei consigli per un giovane? Se vuoi essere davvero un giocatore devi crescere in piazze del genere e devono approfittare di tutto questo. Il mio ruolo? Il braccetto di difesa nella difesa a tre me lo sento mio. Ho una duttilità che mi permette di giocare in più posizioni".

Di seguito il video con le dichiarazioni di Paolo Frascatore.

Clicca qui se segui da app

Le dichiarazioni di Paolo Frascatore
Sezione: Focus / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 19:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print