Bella giornata di sport per i giovani della US Avellino Academy protagonisti ieri, 5 giugno, al Memorial Vincenzo Margiotta a Capaccio (SA). Un torneo che ha visto partecipare i ragazzi classe 2013, con protagonisti , insieme all'US Avellino, il Napoli, la Salernitana, la Turris, il Giugliano e la rappresentativa locale dell'ASD Vincenzo Margiotta. 

Torneo vinto alla fine dalla Salernitana, ma che ha visto ben figurare i lupacchiotti, selezionati e allenati da mister Christian D'Argenio, coordinatore della Academy dell'US Avellino. 

Un torneo che ci teneva a sensibilizzare i temi della sportività, rispetto per gli avversari, lo stare insieme, lo spirito di aggregazione. 

L'US Avellino Academy ha vinto il premio fair play, mentre a livello individuale ha vinto il premio come portiere donna, la giovane Carola Pesa, di Chiusano San Domenico. 

Le premiazioni sono state effettuate dal grande campione, Fabrizio Ravanelli e dal presidente della FIGC Campania, Carmine Zigarelli. 

L'Academy dell'US Avellino è stata composta dopo una selezione di tutte le scuole calcio aderenti al progetto, 4 sono stati i ragazzi selezionati tra lunedì e martedì scorso, al campo sportivo Roca di San Tommaso, che si sono aggregati al gruppo già composto e hanno fatto parte della selezione dell'evento di Capaccio. 

Ad essere selezionati, la già citata portiere, Carola Pesa (scuola calcio ASD United Soccer AV), Michele Colella di Lapio (Scuola Calcio ASD Lions Mons Militum), Giuseppe Venezia di Ospedaletto (settore giovanile US Avellino) e Alex Rivetti di Cervinara (Academy Cervinara Pasquale Casale). I 4 si sono aggregati al gruppo che ha poi partecipato all'evento. 

Una bella giornata di festa, di entusiasmo, di tanto calcio, con elementi tecnici importanti (nel Napoli giovanile giocava il figlio di Edinson Cavani), insomma, la possibilità di cimentarsi contro avversari forti, preparati e crescere ulteriormente a livello calcistico e a livello di collettivo, di aggregazione, nel rispetto delle regole e degli avversari. 

Sezione: Giovanili / Data: Gio 06 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print