Ai microfoni de Il Mattino, il tecnico del Latina Gaetano Auteri, ex allenatore anche dei lupi, ha parlato della sfida in programma sabato tra la sua squadra e quella biancoverde: "L'Avellino è partito bene, contrariamente a noi che abbiamo affrontato una corazzata che lo scorso anno ha sfiorato la Serie A. Siamo, però, ancora all'inizio, i valori non sono stati ancora determinati. Affronteremo la prossima sfida in maniera diversa rispetto alla gara d'esordio, ad Empoli siamo stati traditi anche dall'emozione, fattore che contro gli irpini dovremo assolutamente essere in grado di gestire. Giocheremo per la prima volta davanti ai nostri tifosi".
L'ex tecnico della Nocerina dice la sua anche sull'organico costruito dalla dirigenza biancoverde: "Mi sembra una buona squadra anche se è difficile in questo momento dare giudizi. De Vito e Rastelli hanno dimostrato grandi capacità nelle scelte dei calciatori: vedi Galabinov, Soncin, Schiavon, calciatori che si sono aggiunti ad un buon organico e che con le loro qualità potrebbero contribuire a far sì che l'Avellino possa disputare un buon campionato. Quest'anno in B ci sono diverse squadre di qualità, il campionato è lungo e credo che il fattore campo conterà molto".
Auteri chiude parlando di nuovo del match di sabato: "Mi aspetto una gara combattuta, al cospetto di un avversario organizzato e coriaceo. Dovremo controbattere ai lupi con la stessa determinazione, cercando di raggiungere quell'equilibrio indispensabile per ottenere i tre punti".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 28 agosto 2013 alle 11:17
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print