Il Corriere dello Sport oggi analizza la partenza record del Catanzaro, prossimo avversario dell'Avellino. "La squadra allenata da Vincenzo Vivarini ha numeri mirabolanti, dall’alto delle sue nove vittorie con un pareggio (esterno). Nel 2009/2010, con Gaetano Auteri alla guida, il Catanzaro nelle prime dieci gare aveva vinto otto volte con un pareggio e una sconfitta, capitan Martinelli e compagni hanno fatto meglio, riuscendo a polverizzare quella che, nella quasi centenaria storia giallorossa, era la migliore striscia iniziale di sempre" si legge. Il segreto è stato migliorare e non rivoluzionare una squadra che l'anno scorso era arrivata a un passo dalla finale playoff, con una buona campagna acquisti estiva.

"Tra i primati di questo Catanzaro c’è quello relativo alle reti fatte (31), senza eguali nel calcio italiano a questo punto della stagione, con ben due attaccanti, Tommaso Biasci e Pietro Iemmello (fresco di 300 gare tra i professionisti festeggiate segnando il primo rigore stagionale), al comando della classifica marcatori del girone con 6 reti". Di contro solo 4 le reti incassate. 

Ora arriva l'Avellino che alza l'asticella del livello di difficoltà di questo campionato. "Vivarini predica umiltà e non si fida, anche perché la settimana successiva sarà quella che condurrà al big match casalingo col Crotone e sarà inframmezzata anche da un impegno in Coppa Italia. Vivarini ieri ha fatto lavorare la squadra sul sintetico e potrebbe recuperare Šitum e Welbeck, mentre per quanto riguarda Ghion, uscito anzitempo sabato scorso per un problema muscolare, è pronto Pontisso". 

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 26 ottobre 2022 alle 11:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print