Intervistato dai colleghi del portale tuttomercatoweb.com, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, ha presentato così la sfida di domani: "L'Avellino è una squadra forte, la classifica lo dimostra. E' una squadra con grande energia fisica e grande combattività. Sarà una partita difficile, ma in questo momento del campionato non è facile nemmeno giocare contro la Juve Stabia ultima in classifica. E' un campionato difficile e ogni squadra può metterti in difficoltà. Noi vogliamo fare il nostro gioco palla a terra, in velocità. Speriamo perciò che il campo sia asciutto e risponda bene, permettendoci di mettere in pratica la nostra filosofia. Essendo noi una squadra leggera veniamo sempre sfavoriti dal campo pesante".

Come arrivate alla sfida?
"Arriviamo dal pareggio di Siena conquistato sul campo, c'è un po' di rammarico ma sul piano del morale usciamo rafforzati. Sicuramente abbiamo lavorato molto bene da martedì in poi, ci siamo allenati bene. Confidiamo nell'arrivo della Primavera per avere un campo un po' meno pesante".

Credete ancora nella possibilità di agganciare il Palermo o pensate che ormai i rosanero facciano un campionato a parte?
"Il Palermo è una squadra molto forte, molto fisica. Tecnicamente è una spanna sopra a tutti, ma nel calcio non c'è nulla di scontato. Pensavo che a questo punto della stagione avesse già vinto il campionato che invece è ancora apertissimo. Il gruppo delle pretendenti è piuttosto ampio, non mi stupirei di vedere una formazione quinta in classifica arrivare prima".,

Rugani convocato per lo stage con la Nazionale. Ci sono altri giovani che si sente di consigliare a Prandelli o alle big?
"Rugani ha evidenziato uno spessore più di tutti per aspirare a giocare in un club importante, non lo dico solo io ma anche tutti gli addetti ai lavori. Abbiamo tutto un gruppo di giovani che possono ambire ad altri risultati. Fare nomi in questo momento risulterebbe riduttivo per tutti gli altri".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 07 marzo 2014 alle 00:31 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print