Dopo Spezia–Avellino, terminata 1-0 grazie al suo gol decisivo, l’attaccante degli aquilotti, Gabriele Artistico ha parlato in conferenza stampa.
Queste le sue parole: "Segnare è sempre bello, e lo è ancora di più quando porta alla vittoria. Un successo pesantissimo, era uno scontro diretto importante da non sbagliare. Il tutto è merito del lavoro quotidiano in allenamento e dell’umiltà di tutto il gruppo. Lo Spezia vuole combattere in ogni partita e dare il massimo, anche chi non ha giocato dal primo minuto".
 Sullo spirito squadra: "Ogni match è diverso dal punto di vista tecnico e tattico, ma la squadra sta lavorando con grande impegno. Grazie al sostegno del pubblico del Picco e dell’aiuto dei compagni, soprattutto dei più esperti come Valoti. E' una vittoria dove dobbiamo ripartire più forti".

Sullo status personale: "Donadoni mi dà spazio, mi dà fiducia e il lavoro e l'impegno in allenamento paga. Ma complimenti a tutta la squadra per la voglia e la grinta mostrata, ora c'è la necessità di continuare così anche nelle prossime gare". 

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 22:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print