A poche ore dal posticipo della 32^ giornata di Serie B tra Avellino e Ternana, ai microfoni di tuttomercatoweb.com ha parlato il difensore della Ternana Fabiano Santacroce. L'ex Napoli si è soffermato inizialmente sulla trasferta in programma al Partenio-Lombardi: "Siamo pronti, dopo la brutta settimana vogliamo tornare a sorridere. Consapevoli che sarà difficile. Stiamo vivendo una stagione particolare. Vincendo tre partite di fila assapori i playoff, perdendo ti avvicini ai playout. È importante ottenere risultati positivi e dare continuità".

E lei?
"Questa per me è una stagione importante per cercare di avere continuità visti gli infortuni del passato. Voglio tornare a fare bene. C'è un'opzione sul mio contratto per rimanere anche il prossimo anno, dipenderà dalla Ternana. Chiaro che un giocatore che è stato in A per tanti anni voglia tornare a quel traguardo, magari pure con la Ternana. Chi lo sa?".

Serie B: che campionato ha visto, fin qui?
"Dobbiamo pensare a fare bene tutte le partite e giocare. Ogni partita da qui in avanti sarà importante allo stesso modo. Il primo traguardo è la salvezza, dobbiamo cercare di raggiungere quel traguardo come prima cosa. Il campionato di Serie B è duro, più della Serie A. Magari in A si sbaglia di meno, ma qui si corre di più. Vincendo due-tre partite di fila ti ritrovi a stravolgere il campionato".

La sorpresa?
"Il Brescia. Una squadra giovane, mi piace".

Il difensore rivelazione?
"Ci sono tanti giovani e pure bravi. Qui a Terni ho trovato Gonzalez, mi piace molto per come gioca".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 21 marzo 2016 alle 18:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture