Il Pisa, neo retrocesso dalla A alla B, ha il suo nuovo allenatore: come ampiamente programmato si tratta di Paolo Bianco, che dopo i dissidi con il Monza susseguenti alla promozione in A e alla conseguente rottura, tornerà ad allenare in B, stavolta a Pisa. Ecco il comunicato:

"Il Pisa Sporting Club è lieto di comunicare che da oggi Paolo Bianco è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra.

La sua carriera da allenatore inizia subito dopo il ritiro dall’attività di calciatore, culminata a Sassuolo con la prima storica promozione in serie A degli emiliani.

Dopo un breve periodo nel settore giovanile neroverde Paolo Bianco si fa subito notare in Serie C sulle panchine di Siracusa e Sicula Leonzio. Nel 2019 torna al Sassuolo entrando a far parte dello staff di Roberto De Zerbi che poi decide di seguire allo Shakhtar Donetsk. Nella stagione 2022-23 il passaggio alla Juventus nello staff di Massimiliano Allegri, esperienza che precede di un anno il suo ritorno in panchina come Allenatore in 1 alla guida del Modena in Serie B. Nel febbraio 2025 l’approdo al Frosinone dove contribuisce ad una non facile salvezza in cadetteria e quindi l’anno successivo il passaggio al Monza, squadra con cui conquista la promozione in Serie A".

Sezione: Le altre di B / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 14:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture