Il presidente del Foggia, Nicola Canonico, ha parlato in conferenza stampa, affermando come il rapporto con Zeman non proseguirà.
Queste le sue parole: "Ho avuto 7 ore di confronto con Zeman. Lo ringrazio ma non se la sente di continuare. Lo ringrazio per tutti il lavoro che ha fatto, ho provato in tutti i modi a convincerlo ma quando uno non se la sente di continuare è inutile insistere. Non è una questione di presupposti, non ha stimoli. Ci siamo confrontati su tutti gli avvenimenti, tra addetti ai lavori le cose dette rimangono dentro. Non faccio polemiche, vado avanti. Da stasera comincia un nuovo ciclo per il Foggia. Finora non ho sentito altri allenatori, da stasera lo farò. Stiamo lavorando per l'iscrizione, non abbiamo problemi in questo. La squadra? Abbiamo una buona base di partenza, 13 sono sotto contratto. Rispetto a questa stagione cercheremo di migliorare. Sono attento ai numeri, il Foggia in sette anni è fallito più volte. Vorrei che mi si desse la possibilità di lavorare in tranquillità. Pavone? Col mister non abbiamo parlato del direttore sportivo, volevo capire le sue intenzioni. I giocatori sotto contratto? Spero vogliano onorari, se qualcuno vorrà andar via troveremo una soluzione. Di certo non voglio gente controvoglia. Domani ci sarà il rompete le righe, i ragazzi comunque gli ho visti molto sereni. La società non gli ha mai fatto mancare nulla. A Zeman continuerò a voler bene ma il Foggia deve andare avanti. Chi verrà dovrà scegliere un mix di giocatori esperti e giovani, i play off ci hanno insegnato che i giocatori di personalità sono indispensabili. Vogliamo migliorare, mirare a vincere il campionato non è un reato. Il prossimo allenatore? Non è una questione di moduli, ogni allenatore predilige qualcosa ma in campo vanno i calciatori. Ciò che è importante è avere una squadra in grado di giocarsi il campionato. Dimissioni del vice presidente Masi? Scelta sua, prendo atto e rispetto la sua scelta. Intende lavorare di più per la fondazione. Proposte di acquisto della società? Su questo voglio essere chiaro: disinformare la città parlando di trattative farlocche o inesistenti, chi vuole il Foggia non va a dirlo ai giornalisti o in tv. Ho sentito parlare di fondi, gruppi etc. Ai tifosi va detto con chiarezza che queste alternative non esistono. A me mai nessuno ha chiesto il club. E poi chi ha mai detto che voglio vendere il Foggia? Io ho sempre parlato di progetto triennale... ".
Altre notizie - Le altre di Lega Pro
Altre notizie
- 21:39 Di Marzio: Izzo alle firme con l'Avellino
- 21:15 Giovanni D'Agostino mostra i lavori di installazione dei sediolini al Partenio. In Curva Sud la scritta 1912
- 20:30 Avellino, si presenta Reale: "Che bella piazza, c'è il calore e la passione che sento a Roma. Biancolino chiede aggressività, sono pronto a mettermi in gioco"
- 19:00 Boersma frena sul trasferimento all'Avellino: "Il mio istinto mi dice che non è la scelta giusta". Su di lui ora i Go Ahead Eagles
- 18:33 Tra le Linee - L'Analisi tattica Avellino–Carrarese 1-2: Il volume non basta, cinismo e compattezza decidono
- 17:30 Lega Pro, sospiro di sollievo per il Trapani: rinviata udienza al TFN
- 17:00 Torna “Inviato AIC sul campo”: una ex bandiera in ogni stadio
- 16:30 Lescano, c'è il sorpasso della Salernitana al Brescia: l'argentino più vicino ai granata
- 16:08 UFFICIALE - L'Avellino ha preso Sassi dall'Atalanta: la formula del trasferimento
- 15:25 Millesi: "L’Avellino dispone di un organico di grande qualità. E' importante mantenere compattezza nel gruppo"
- 15:05 Radunovic ricorda l'Avellino: "Titolare a 19 anni, bella esperienza. Lo Spezia..."
- 14:36 Bidaoui: "Avellino, non ti avrei mai lasciato nel 2018. Biancolino? Sapevo che avrebbe allenato i lupi..."
- 14:00 Calabro: "Ad Avellino vittoria che ci dà fiducia, bravi a limitare il loro attacco e..."
- 13:30 Oggi la Serie C perderà un altro pezzo? Trapani a rischio esclusione
- 13:05 Divieto di trasferta ai tifosi del Pescara, non ci saranno ad Avellino
- 12:30 Di Marzio - Non basta Izzo, l'Avellino non perde di vista Pedro Felipe
- 12:00 Avellino, iniziano i lavori di adeguamento al Partenio-Lombardi: al via l'installazione dei sediolini
- 11:35 Scandone, Scanzi: "Stiamo inseguendo quel “benedetto equilibrio”, che richiede tempo e non è facile da raggiungere"
- 11:05 Avellino su Boersma, e Giovanni D'Agostino lo segue già sui social
- 10:35 Izzo all'Avellino, ecco i termini del contratto: durata e stipendio
- 10:10 Izzo arriva, Riccio no: il centrale resta alla Sampdoria, ma...
- 09:50 Avellino, per l'attacco spunta la pista estera: offerta per Boersma, ecco chi è
- 09:23 GdS - Avellino-Izzo, intesa sul contratto: accordo fino a giugno 2027
- 08:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Grande prova di squadra contro tutte le difficoltà"
- 23:07 Di Marzio: Avellino-Izzo, in queste ore la chiusura
- 22:42 L'Unicusano Avellino Basket fa 'saltare' la capolista
- 17:33 Non solo Riccio: visite mediche in corso anche per Sassi
- 15:45 UFFICIALE - Gyabuaa firma con la Salernitana: prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
- 15:24 Alessandro Pio Riccio è a Roma: visite mediche e poi trasferimento all'Avellino
- 14:21 Izzo, si inserisce un'altra compagine di B nella corsa al difensore
- 13:55 Spezia, Gazzoli: "Molto soddisfatti di Donadoni, c'è stata un'evoluzione nelle prestazioni"
- 13:20 L'agente Marraffa: "Lescano giocatore importante, fa gola in Serie C, ma non è semplice..."
- 12:55 Spezia-Avellino, ecco chi arbitrerà l'incontro di sabato
- 12:25 Patierno al Foggia? Il suo procuratore Giovanni Tateo fa chiarezza
- 12:00 Pezzella: "Izzo come un figlioccio per me, dovesse tornare ad Avellino alzerebbe il livello della squadra"
- 11:40 UFFICIALE - Avellino, saluta un centrocampista: ecco dove giocherà
- 11:15 Retrocessione in Lega Pro, aggiornate le quote dei bookmakers: Avellino ok, Pescara spacciato
- 10:35 Patierno: "Sono dell'Avellino, ma l'interesse del Foggia non può che farmi piacere..."
- 10:10 Carrarese, Rubino: "Ad Avellino reagito allo svantaggio in un ambiente caldo. Gol lo dedico a Commisso"
- 09:45 Al DelMauro arriva la capolista Pesaro, l'Unicusano sogna lo sgambetto
- 09:15 V. Pesaro, Leka: "Ad Avellino sarà importante non subire il ritmo dei nostri avversari e limitare i loro principali realizzatori"
- 08:30 Avellino-Cesena, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 21:00 FOTO E VIDEO - Nasce un nuovo club dell'US Avellino: inaugurata l'Associazione San Mango Biancoverde
- 20:00 VIDEO - Sounas: "Dobbiamo avere la stessa umiltà e lo stesso spirito visto fino ad oggi. A La Spezia vogliamo il riscatto"
- 17:27 Avellino, infortunio grave per un portiere: dovrà operarsi
- 16:25 Le Borgne, l'Avellino continua a trattare con il Como: sono ore calde
- 16:00 Giovedì 22 la presentazione di Reale presso lo store ufficiale: evento aperto ai tifosi
- 15:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Pesaro capolista con merito, proveremo ad invertire il trend"
- 15:00 Serie B, 20a giornata, Trimboli è il Player of the Week
- 14:40 Sassi e Riccio: nelle prossime ore visite mediche e approdo all'Avellino


