Matteo Marani, giornalista e uomo di punta di Sky, all'Hotel Sheraton, sede del calciomercato, ha presentato la sua candidatura alla presidenza della Lega Pro, sfidando Marcel Vulpis.
“Questi prossimi due anni sono fondamentali per la Serie C. C’è bisogno tutti insieme di mettere le proprie energie per rilanciare al massimo la C. Bisogna aggiungere idee nuove, il mio progetto si chiama facciamo rete perché i club devono sentirsi dentro questa esperienza e nel programma ci saranno una serie di tavoli permanenti dove in tutti i club ci sono persone che possono mettere la loro esperienza e le proprie capacità. Vorrei fare questo viaggio insieme, confrontandoci e ogni processo deve partire dai club.
Nella mia idea di Serie C ci sono alcuni punti fondamentali. La sostenibilità in primis e hanno dimostrato una grande tenuta durante il dramma che ho colpito tutto il paese e credo sia stato un punto importante e in qualche modo bisogna riconoscere lo sforzo. C’è necessità di aiutare e intervenire sennò corriamo il rischio che la C sia una categoria con i costi dei professionisti ma senza ricavi. In questo modo c’è troppa disparità. Bisogna aumentare i ricavi e lo si fa con un appeal maggiore, abbiamo bisogno di rivedere un po’ il vestito di questa C partendo dalla comunicazione perché è fondamentale come ti presenti.
In questo momento la C mi sembra l’anello più debole del professionismo. Un nuovo format? Non dipenda da me, ci sono 59 club e devono decidere loro. Cercheremo di capire la soluzione più conveniente per tutti. Lavorando si può trovare e che sia la più sostenibile per tutti e quella che scontenta di meno. Noi dobbiamo digitalizzarci e che sia fruibile per gli appassionati che per le società. Ci dovrà essere una piattaforma integrale, intendo anche come ci presentiamo e riguarderà anche la grafica. Ci sono tante difficoltà ma anche tante potenzialità”, si legge su TuttoC.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le altre di Lega Pro
Altre notizie
- 22:00 Un abbraccio lungo una sera: il Natale dell’Avellino Basket
- 19:30 VIDEO - Dell'Anno: "Calciatori disponibili nel donare la maglia per una giusta causa. Sogno..."
- 19:20 VIDEO - D'Agostino: "2025 da ricordare ma speriamo di toglierci ulteriori soddisfazioni nel 2026"
- 15:32 Palermo, seduta mattutina basata su tattica offensiva e palle inattive
- 14:45 Sala, domani visite mediche a Villa Stuart e primo allenamento con l'Avellino
- 14:20 Presentata la collezione Magma "Built from Silence" per Avellino Basket
- 14:00 Avellino Basket, consegnati i peluche raccolti durante il Teddy Bear Toss
- 13:30 Avellino, il bilancio di sostituiti e nuovi entrati dall’avvio della stagione
- 12:45 Tra le Linee - L’analisi tattica di Catanzaro-Avellino 1-0: i dettagli fanno la differenza, un gol rompe l’equilibrio
- 12:15 La Curva Sud: "Sabato il Partenio deve tremare, facciamo sentire la nostra voce"
- 12:07 Esaurito il settore ospiti riservato ai palermitani: sabato previsto il pubblico delle grandi occasioni
- 11:40 Inzaghi ancora col dubbio Pierozzi e Vasic: più no che sì per sabato
- 11:15 Il doppio ex Sforzini: "Gara aperta, aspettative diverse ma Avellino ambizioso. Difficile fare pronostici"
- 10:48 Repubblica - Tutino e Insigne, gli ex che non hanno lasciato il segno cercano il riscatto contro il Palermo
- 23:00 Aiello: "Sala era una opportunità ghiotta che non potevamo perdere. In entrata valutiamo altri due centrali. Le uscite 8-9. Favilli? E' quasi pronto"
- 16:30 Oggi alle 18 presso il Magma Store sarà presentato il nuovo streetwear per Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, Tonello: “La partita di Ostiense è servita per riprenderci dal punto di vista mentale"
- 15:40 Palermo, allenamento mattutino: focus sulla costruzione offensiva
- 15:15 Sabato sarà sfida tra Palumbo: il Martin biancoverde e l'Antonio rosanero sono in grande forma
- 14:50 Scandone Avellino, ieri sera il Christmas Party delle giovanili
- 14:20 Domani al PalaDelMauro la festa di Natale delle giovanili dell'Avellino Basket
- 14:00 La bellissima storia di Bastien: l'ictus e il coma a febbraio; dopo 7 mesi torna in campo
- 13:45 Importante riconoscimento per l'ex Avellino Djimsiti: è il calciatore albanese dell'anno
- 13:23 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Pensiamo positivo. Tornare a Cividale sarà emozionante"
- 12:59 Palermo, Augello: "Avellino squadra rognosa, sintetico particolare ma giocheremo con entusiasmo"
- 12:35 Avellino-Palermo, ecco gli arbitri della contesa
- 12:15 UFFICIALE - Mantova, ingaggiato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Possanzini
- 11:50 Catanzaro, Noto pensa in grande: un centro sportivo. Acquistato il terreno
- 11:25 Kumi out e Palmiero scalpita: quale sarà il centrocampo dei lupi contro il Palermo?
- 10:55 Di Marzio: Sala all'Avellino, affare concluso. Ecco quando ci sarà il trasferimento
- 10:20 Palermo, Inzaghi recupera un acciaccato per la gara contro l'Avellino
- 09:53 Inaugurazione nuovo club di tifosi a Solofra: ci sarà pure l'Avellino
- 09:00 Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25
- 18:02 Panini e Lega B presentano l'album dedicato alla Serie BKT: le iniziative previste
- 16:30 Giudice sportivo, Pittarello paga a caro prezzo la simulazione contro l'Avellino
- 15:50 Sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa, ma Capuano non si tocca: la nota del Giugliano
- 15:20 Pedullà sul gol annullato a Besaggio: "Il protocollo va cambiato, quello è un gol da convalidare"
- 14:50 Gyabuaa, non solo Catania: un'altra squadra di C interessata a lui
- 14:10 Avellino Basket, successo per l'Under 19: gli irpini strappano il pass per la seconda fase
- 13:35 Palermo, Inzaghi senza due pedine ad Avellino?
- 13:02 Il Palermo e lo spauracchio del campo sintetico: Partenio avversario in più
- 12:40 Un altro club di Lega Pro su Sonny D'Angelo
- 12:15 VIDEO - Favilli è tornato in campo, ecco il suo primo allenamento con i compagni
- 11:39 Avellino, infortunio Kumi: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:15 Ignoffo: "Contro il Palermo mi aspetto un Avellino aggressivo. Le critiche a Biancolino? Stupidaggini..."
- 10:39 Avellino, c'è una squadra intera sul mercato: chi può salutare l'Irpinia a gennaio
- 10:05 Favilli is back: l'attaccante si allena ad Avellino, da gennaio a disposizione
- 09:30 Mantova, esonerato Possanzini. Scelto il sostituto
- 09:00 Bari-Avellino, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 08:31 Missori: "Dobbiamo essere più cattivi, prendiamo tanti gol con tiri da fuori. Palermo? Squadra fortissima ma vogliamo fare un regalo di Natale ai tifosi"


