L'Avellino si rialza nella ripresa e pareggia 2-2 col Catanzaro, grazie a una prestazione da libro cuore. Pane ultimo baluardo, Russo è un furetto, Matera che impatto! Aya, non ci siamo. Le pagelle di Avellino-Catanzaro 2-2.

Pane 8 – Salvato dal palo in avvio, sventa due conclusioni di Sounas e una di Verna nel primo tempo. Ma è al 95' che si prende la scena e respinge il rigore di Iemmello, facendo esplodere l'urlo dei 7.000 del Partenio-Lombardi. 

Rizzo 6 – Tentardini e Verna, dalle sue parti, sono una furia. Non riesce quasi mai a contenere Tentardini, che gli sguscia via con una semplicità disarmante nel primo tempo. Prende le misure nella ripresa.

Aya 4 – L’intesa con Illanes è tutta da registrare. Sounas lo fulmina a centro area e segna l’1-0. Sbanda ancora e il Catanzaro raddoppia. Sui titoli di coda del primo tempo perde Iemmello, che per poco non castiga i lupi. Non rientra in campo nella ripresa.

(1’ st Moretti 6,5 - Non è sempre elegante nelle chiusure, ma è piuttosto efficace. Quasi segna il gol dell'1-2 di testa, poi chiude tutti i varchi a Iemmello e compagni).

Illanes 5,5 – Il suo voto è un insieme di fattori. Subito sorpreso da Biasci che colpisce il palo. Ha responsabilità gravi su entrambi i gol subiti, si fa rimbalzare il pallone sulla schiena è da lì nasce il gol del 2-0 giallorosso. Poi nella ripresa si trasforma e ferma tutti, con le buone e con le cattive. In pieno recupero allarga il braccio e colpisce con la mano la faccia di Cianci, che crolla a terra come se fosse stato colpito da Muhammad Alì. Rigore ed espulsione e da qui il voto basso in pagella.

Tito 6 – Troppi cross mal calibrati, ne indovina uno, col destro, e apparecchia un pallone d'oro sul destro di Kanoute. Vandeputte è un’ira di Dio, gli ruba palla e quasi innesca il 3-0 nel primo tempo. Molto meglio nella ripresa. 

Casarini 6,5 - Corre e si sacrifica. Esce stremato dopo un secondo tempo molto faticoso. L'emblema dello spirito di sacrificio del "nuovo" Avellino. 

(30’ st Garetto 6 - Potrebbe segnare il 2-2, ma arriva in condizioni precarie sul pallone, che gli rimbalza addosso e lo beffa).

Franco 5,5 – Imposta bene, prova la giocata. Lancia per Murano che va al tiro. Ma è troppo leggerino in mezzo al campo e Rastelli lo tira via per dare più muscoli alla mediana.

(1’ st Matera 6,5 - Trasforma il centrocampo biancoverde. Ha tanta energia da espellere e lo si nota. Ottima prestazione).

Dall'Oglio 6 - Fumoso nel primo tempo, migliora come tutta la squadra nella ripresa e fa valere l'esperienza in alcune situazioni. 

Russo 7 - Un furetto. Nella ripresa prende per mano l'Avellino e porta a spasso mezza difesa del Catanzaro dopo un primo tempo piuttosto anonimo. Suo l'assist per il gol di Gambale.

Murano 5.5 – L’unico tiro in porta del primo tempo è suo. Non brilla, si impegna, ma esce al 35’ probabilmente per noie muscolari.

(35’ pt Gambale 7 - Il suo gol apre la strada alla rimonta dell'Avellino, ma quando sbaglia il contropiede che potrebbe valere il pareggio lischia il linciaggio da parte dei suoi compagni. Apporto alla causa molto positivo).

Trotta 6 - Girovaga lungo tutto il fronte d'attacco, punta l'uomo, si sente in fiducia ma non sfonda mai la difesa del Catanzaro. Tanto sacrificio, però. E va bene così.

(24’ st Kanoute 7 - Si rivede dopo diverse giornate di assenza, si divora un gol davanti a Fulignati, ma si fa perdonare e segna il 2-2. L'Avellino ha bisogno di lui).

All.: Rastelli 7 - Il Catanzaro sbaraglia tutto il lavoro fatto a inizio settimana, ma tra fine primo tempo e metà ripresa indovina tutte le sostituzioni e porta a scuola Vivarini. 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 20:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print