L'Avellino ottiene la seconda vittoria di fila in casa e si rilancia dopo lo stop a Latina. Russo da Figurine Panini, Casarini è l'uomo in più. Ricciardi turbo, Matera convince. Le pagelle di Avellino-Potenza 2-0.
Marcone 6,5 – Compie un intervento decisivo sul tiro di Del Sole deviato da Auriletto e altre tre parate piuttosto semplici. Sempre troppo timido nelle uscite.
Ricciardi 6,5 – Sempre meglio in fase di spinta che in copertura. Se dietro ogni tanto si assenta, sulla trequarti potentina si scatena. Suo il cross per il 2-0 di Russo, ma ne aveva già smazzati un paio non sfruttati dai compagni.
Moretti 6 – In avvio ci prova di testa ma non spaventa Gasparini. Tiene botta di fronte a Caturano, sbroglia qualche matassa in area.
Aya 6 – Spazza via palloni pericolosi, evitando giocate rischiose. Ci mette l’esperienza, ma non è sempre irreprensibile in marcatura.
Auriletto 5,5 – Più volte messo in crisi da Del Sole, che lo fa ammonire. Spesso male posizionato nel primo tempo. Con l’uscita dell’ex Juventus inizia a carburare senza più problemi.
Matera 6,5 – Si è preso con merito una maglia da titolare. Bene in copertura, quasi infila l’incrocio dei pali con un siluro dalla distanza.
Franco 6 – Titolare per il forfait di Dall’Oglio. Un po’ meglio delle ultime uscite, non sempre lucido in cabina di regia.
(32’ st Garetto sv).
Casarini 7 – L’uomo in più dell’Avellino, quello più decisivo. Seconda gioia personale stagionale con il suo marchio di fabbrica. Quasi fa doppietta, ma la sua botta violenta viene murata da Girasole. In mezzo al campo si fa valere.
Ceccarelli 6 – Parte subito forte, nel recupero del primo tempo ha la possibilità di raddoppiare ma perde l’attimo e forse subisce fallo da Gasparini. Nella ripresa vuole il gol e l’avrebbe meritato: spara alto da buona posizione, poi spedisce due palloni a fil di palo.
(32’ st Micovschi 5,5 – Manca di cattiveria sotto porta in due occasioni. Per fortuna l’Avellino era avanti di due reti).
Trotta 6 – Prezioso nei ripiegamenti a centrocampo e in difesa, si sacrifica triplicando la marcatura sui portatori di palla avversari. Ma davanti è impalpabile. Sufficienza per la vittoria.
(25’ st Gambale 5,5 – Poteva sbloccarsi in biancoverde, invece si fa ipnotizzare da Gasparini).
Russo 7,5 – È in serata di grazia. Fa partire l’azione che porta al gol di Casarini, nella ripresa raddoppia con una sforbiciata da Figurine Panini.
(41’ st Rizzo sv).
All.: Taurino 6,5 – Il 4-3-3 inizia a convincere, anche se la paura attanaglia le gambe dei suoi uomini. Tre punti che fanno morale.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 09:00 Avellino continua a correre: a Messina per diventare grande. Presentazione e probabile formazione
- 22:42 Delfes, piegata Fiorenzuola 80-73: esordio positivo in campionato
- 20:54 Scandone, buona la prima a Brindisi
- 20:19 Lega Pro, gli anticipi della 6^ giornata: crolla la capolista Latina, bene il Potenza (ko Taurino)
- 18:41 VIDEO - Gli highlights di Avellino-Taranto 1-0, Primavera 3
- 18:04 Avellino, 21 convocati per il Messina: Pazienza senza 5 calciatori
- 17:14 Primavera 3, l'Avellino batte di misura anche il Taranto. E' 1-0 al Partenio
- 15:50 Messina, Modica: "L'Avellino ci è superiore, ha più qualità, ma noi abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo"
- 11:08 Messina, Lia: "L'Avellino non è solo Patierno, è una grandissima squadra"
- 10:22 Pazienza: "Rigione vediamo se riusciremo a recuperarlo. In attacco gioca Sgarbi sicuro. Casarini in rosa? Lo valuteremo dopo la Coppa Italia"
- 09:57 Lega Pro, Giugliano ancora senza allenatore: ecco il favorito, dietro due ex biancoverdi
- 21:45 Sanfilippo: "Ai tifosi chiedo di venire al palazzetto. Pesa il nome della Scandone? No, non mi crea problemi"
- 21:30 Morero: "Pazienza ha portato entusiamo ed energie positive. Il campionato è appena iniziato, a dicembre inizieranno a vedersi i valori"
- 16:42 Avellino-Taranto Primavera 3, le info per l'acquisto dei tagliandi
- 14:50 Non solo nuovo stadio: in arrivo aumento di capienza di mille posti in Curva Sud
- 14:30 Messina-Avellino, maglia celebrativa nel ricordo comune di Mimmo Cecere
- 14:00 Perinetti: "Inizio timido, ma vogliamo lottare per i vertici. Pazienza? E' giovane, inutile fare paragoni con Taurino". E su Rastelli...
- 12:02 Murano: "Ad Avellino non sono riuscito a reagire ad alcune situazioni, quest'anno cerco il riscatto"
- 11:05 Messina, Polito: "Domenica gara dura, l'Avellino non ha solo Patierno, daremo il massimo"
- 10:49 DelFes, Crosariol: "Finalmente si parte, vogliamo dimostrare di essere migliorati fisicamente e tatticamente"
- 16:00 Roma (ds Messina): "L'Avellino con Pazienza ha cambiato marcia, sarà una gara tosta. Plescia? E' motivato, è fondamentale per noi"
- 15:30 Colombo: "Non c'è una squadra più forte delle altre, sarà un campionato equilibrato. Il valore delle rose verrà fuori". Su Cancellotti e Palmiero...
- 15:10 UFFICIALE - Taurino nuovo allenatore del Monterosi Tuscia
- 14:55 Nazionale di Futsal, convocati tre irpini per le gare contro la Repubblica Ceca
- 14:17 Messina-Avellino, parte la prevendita: costo del settore ospiti e dove acquistare il biglietto
- 13:39 Nuovo Partenio, Zavanella: "Martedì la consegna del progetto definitivo, poi si andrà in appalto"
- 12:25 DelFes Avellino, ecco le nuove divise da gioco griffate Magma Sport
- 12:19 Caso tamponi: prosciolti Walter e Massimiliano Taccone dalle accuse di falso, truffa ed epidemia colposa
- 10:22 Lega Pro, il Giugliano ha scelto l'allenatore: era stato sondato pure Novellino
- 22:41 Termina 1-1 il recupero tra Casertana e Monopoli
- 18:43 Lega Pro, il Taranto rischia la sconfitta a tavolino: ecco perché
- 17:10 Sandro Abate, Comella: "È il nostro 5° campionato di Serie A, vogliamo migliorarci. Tifosi, stateci vicino"
- 16:27 Lega Pro, Taurino potrebbe sfidare l'Avellino: ecco chi lo sta ingaggiando
- 14:00 Pazienza valuta le assenze, preoccupano Dall'Oglio e Tito: le possibili contromisure
- 11:57 Avellino Youth, arriva anche l'Open Day Femminile: ecco quando si terrà
- 11:20 Messina-Avellino, ecco le designazioni arbitrali
- 11:00 Avellino-Monopoli di Coppa Italia, parte la prevendita
- 18:12 Avellino, ripresa la preparazione: stop per Dall'Oglio, differenziato per Tito
- 16:52 Lega Pro, è ufficiale l'esonero di un allenatore nel girone C
- 16:45 US Avellino, il 1 ottobre l'Open Day dedicato ai nati nel 2013
- 16:00 D'Angelo: "Le qualità tecniche dell'Avellino erano evidenti. Il problema iniziale non era la preparazione"
- 15:30 Fusco: "Tornare al Partenio è sempre bello. L'Avellino ha vinto grazie all'esperienza. Giusto cavalcare questo entusiamso"
- 14:40 Perinetti: "Ad Avellino c'è in porta un 2000 molto bravo. Patierno si è sbloccato, spero continui così"
- 14:20 Avellino, oggi la ripresa a porte aperte: Pazienza dovrà valutare quattro acciaccati
- 14:00 Marra: "I risultati di Pazienza sono sotto gli occhi di tutti anche se mi spiace per Rastelli"
- 13:40 Gianluca Festa: "La squadra ha trovato un equilibrio, stiamo lavorando per ampliare la capienza del Partenio. Sul nuovo stadio..."
- 13:31 Da Messina, appello alle autorità: "Date tutti gli 800 biglietti del settore ospiti agli amici irpini"
- 11:32 Longo (all. Picerno) coccola Albadoro e Murano: "Jacopo sta tornando quello di Perugia, Diego mai in discussione"
- 10:15 Lega Pro, traballa la panchina di una squadra del girone C