La sfortuna e l'imprecisione degli attaccanti ferma l'Avellino sul pari contro il Vicenza (0-0). Patierno e Marconi tradiscono, Rigione annulla Ferrari. Bene il centrocampo. Le pagelle di Avellino-Vicenza 0-0.
Ghidotti 6 - Una partita quasi da spettatore, perché le uniche conclusioni del Vicenza sorvolano la traversa. Si sporca i guanti al 92' sul colpo di testa ravvicinato di Golemic.
Cionek 6 - Primo tempo di sofferenza, vede scappar via più volte Delle Monache e solo gli aiuti di Armellino e Sgarbi evitano guai peggiori. Sfortunato nel colpire la traversa nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure al giovane attaccante e chiude in crescendo.
Rigione 6.5 - Altra prova molto positiva, annulla Ferrari dopo averlo fatto con Di Carmine. Se non ci arriva con le buone, usa le maniere forti.
Frascatore 6.5 - Riscatta due prove deludenti contro il Catania con una prestazione accorta e precisa, su Della Morte, che non la vede quasi mai.
Sgarbi 6 - Un'altra partita di sacrificio, gioca a tutto campo nel primo tempo, chiude su Costa e Delle Monache, ma arriva poco lucido in attacco.
(30' st Marconi 5 - Sorpreso dall'uscita a vuoto di Confente, manda sul fondo il pallone della vittoria nel finale. Peccato, perché l'impegno non era mancato).
Armellino 6.5 - Elegante nella giocata e nel portare palla, aiuta Cionek nel primo tempo su Delle Monache ed è nel vivo del gioco. Tra i migliori in campo.
Palmiero 6.5 - Non era facile giocare questa partita dopo una lunga assenza dai titolari. Parte malino, si fa ammonire subito, ma poi viene fuori bene.
(37' st Dall'Oglio sv).
D'Ausilio 6 - Meno prorompente, più impegnato a contenere. Ma fa comunque bene. Pennella un bel cross per Patierno, che spreca di testa.
(37' st Rocca sv).
Liotti 6 - Non concede il bis, ma nel primo tempo regala due cioccolatini a Patierno, che non ringrazia e spreca. Affaticato, lascia il campo dopo un'ora di gioco.
(17' st Ricciardi 6 - Entra timido in partita, poi cresce nel finale e vede Marconi sprecare un suo assist).
Gori 6 - Fa valere il fisico contro i difensori del Vicenza e timbra una clamorosa traversa con un siluro di sinistro che quasi manda giù il legno.
(17' st Russo 6.5 - Sta bene e non è detto che al ritorno non possa partire titolare. Lo meriterebbe. Ottimo approccio alla partita).
Patierno 4.5 - Ne sbaglia tre davanti alla porta del Vicenza, clamoroso l'ultimo, a porta vuota (forse c'era la spinta di Laezza). Sta tradendo nei playoff dopo aver dominato in campionato. Urge una svegliata.
All.: Pazienza 6.5 - Vince la sfida in panchina con Vecchi, che soffre le continue modifiche apportate alla squadra. Un buon augurio per il ritorno.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle


Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"