L'Avellino esce con le ossa rotte dalla trasferta di Giugliano (espulso Sgarbi, infortunio per Rigione, Rocca sarà squalificato). Patierno devastante, Rigione in bambola. Centrocampo fragile. Le pagelle di Giugliano-Avellino 3-2.

Ghidotti 6 – Un solo tiro in porta nel primo tempo, quello centrale di Giorgione. Poi Salvemini lo spiazza dal dischetto. Nella ripresa vola sul bolide di Cargnelutti, che poi lo trafigge di testa. Spiazzato di nuovo da Salvemini.

Cancellotti 6 – Fronteggia Oyewale e non gli lascia spazi per affondare il colpo (l’esterno del Giugliano sarà sostituito), più insidiato da Yabre. Nel finale sbaglia qualche cross di troppo.

Rigione 4 – Serata da incubo. Entra in rotta di collisione con Giorgione, ma è il centrocampista del Giugliano a finirgli addosso. Il secondo rigore concesso ai tigrotti è assolutamente un suo errore: un fallo di mano assurdo, che avrebbe meritato il rosso. Poi si infortuna ed esce.

(32’ st Cionek sv).

Frascatore 5,5 – Non ha colpe sui rigori, forse posizionato male sul gol di Cargnelutti. Nel finale prova a far valere il suo sinistro al cross.

Ricciardi 5 – Incostante sulla fascia destra, sbaglia un paio di appoggi in apertura di gara e finisce per non entrare mai in partita.

(1’ st Russo 6 – Vorrebbe spaccare il mondo e per alcuni tratti della partita è imprendibile per i difensori del Giugliano. Poi gli prendono le misure).

De Cristofaro 5 – Prestazione anonima a centrocampo, perde troppo spesso la bussola e non si vede quasi mai in fase avanzata.

Armellino 6 – Prova a far ragionare la squadra e nel primo tempo ci riesce. Nella ripresa saltano gli equilibri e finisce per innervosirsi.

Rocca 6,5 – Sempre nel vivo del gioco, conquista l’angolo da cui nasce il gol di Patierno. Ha gambe e fino a quando ha fiato è l’uomo in più. Poi finisce la benzina e viene cambiato.

(24’ st Llano 5,5 – Gli capita il pallone d’oro per pareggiare, ma il suo colpo di testa da buona posizione attraversa tutta l’area piccola e finisce fuori. Sbaglia un paio di cross, ma l’impegno non manca).

Liotti 6,5 – Colpisce un palo (in coabitazione con Patierno) su punizione nel primo tempo, poi subisce fallo in area, ma Galipò lascia proseguire. Riporta avanti l’Avellino mostrando freddezza sotto porta. Poi esce per un affaticamento muscolare.

(28’ st Tito 5,5 – Rivede il campo, ma sparacchia qualche cross in area senza precisione e non riesce a incidere).

Patierno 7,5 – Letale sottoporta: Russo gli nega il gol di testa al 10’, si riscatta con una girata rasoterra al 20’. Probabilmente sporca la punizione di Liotti che si stampa sul palo. Poi serve un assist al bacio per Liotti. Esce per stanchezza.

(28’ st Gori 5 – Non si vede mai davanti a Ghidotti, prova a metterci il fisico ma non basta).

Sgarbi 5 – Ancora un assist, il 14° stagionale. Meriterebbe un rigore, che Galipò non vede. Poi perde la testa dopo il penalty assegnato al Giugliano e viene espulso.

All. Pazienza 5,5 – L’Avellino sembra avere in pugno la partita, poi anche per colpe altrui si ritrova in 10. Cambia assetto e passa a quattro dietro, le prova tutte nella ripresa, ma non basta.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 20:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print