Ecco alcune curiosità targate Football Data relative al campionato di Serie B:

Palermo, +9 come Sassuolo di un anno fa: Il Palermo, dopo 30 turni di campionato, eguaglia il vantaggio record nella serie B a 22 squadre: +9 sull'Empoli secondo, come lo scorso anno era il Sassuolo, capolista a quota 67 contro i 58 del Livorno secondo. Non è invece vero che il Palermo sta marciando come la Juventus di Deschamps: alla 30° giornata del torneo 2006/07, i bianconeri erano primi con 59 punti, +4 sul Napoli secondo a 55, +7 sul Genoa terzo a 52.

I pochi goleador di Sarri e Alberti: Empoli e Bari sono le uniche due squadre della serie B Eurobet 2013/14 che hanno segnato finora con meno di 10 giocatori: 9 sia per i toscani di Sarri che per i pugliesi di Alberti. 

Siena scatenato nelle riprese: Con il passaggio da 0-0 a 1-0 nella trasferta di Avellino, il Siena di Beretta ha portato a 16 i punti guadagnati nelle riprese rispetto ai risultati al 45'. I toscani guidano la speciale classifica a braccetto con lo Spezia di Mangia.

Avellino, andamento lento nel girone di ritorno: Nella classifica delle prime 9 giornate del girone di ritorno l'Avellino ha appena 7 punti, penultimi della classifica della fase discendente del torneo, come Brescia, Pescara e Padova; peggio solo la Juve Stabia, 6 punti nelle 9 partite prese in esame.

Sezione: News / Data: Lun 24 marzo 2014 alle 18:11
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print