Sabato sera prenderà il via ufficialmente il campionato di Serie B 2013-14 e l'Avellino sarà impegnato tra le mura amiche contro il Novara. I tifosi irpini si augurano che la squadra di mister Rastelli possa cominciare quest'avventura subito con una vittoria, evento che non si è verificato spesso per i lupi in cadetteria, mai se si guarda alla storia recente dei biancoverdi in questa categoria. Nelle ultime quattro apparizioni dell'Avellino in Serie B, infatti, sono arrivati solamente pareggi e sconfitte.
Più precisamente, nella gara d'esordio della stagione 2003-04 i lupi, secondo il calendario, avrebbero dovuto affrontare in casa il Torino ma le prime due giornate non si disputarono e l'Avellino giocò la gara inaugurale al Partenio contro il Palermo. La gara terminò a reti inviolate. Nel 2005-06 altro risultato ad occhiali per gli irpini nella gara d'esordio di B, stavolta in trasferta al Bentegodi contro il Verona. Nel 2007-08 e nel 2008-09, invece, per i lupi arrivarono due sconfitte nella prima gara di campionato, rispettivamente contro Treviso in trasferta e Livorno in casa.
E' giunta l'ora, dunque, di invertire questo trand. C'è da augurarsi che l'Avellino riesca a cogliere un risultato positivo sabato sera contro la compagine piemontese di mister Aglietti, in modo da continuare la striscia di risultati utili intrapresa nelle prime due sfide di Coppa Italia contro Monza e Cesena.
 

Sezione: News / Data: Lun 19 agosto 2013 alle 19:15
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print