Andrea De Falco, centrocampista del Tre Fiori, la stagione 2020-21 alla Viterbese di Taurino, di cui era capitano, a Radio Punto Nuovo ha parlato delle caratteristiche del nuovo tecnico dell'Avellino. 

Queste le sue parole: "Taurino è un allenatore preparato, vive il calcio 24 ore su 24, questa è la sensazione che ha dato a noi giocatori. Dà sempre tutto,  indica cosa fare in settimana, per arrivare poi alla partita senza problemi". 
Il rapporto con i calciatori: "Il mister è un ragazzo giovane, è stato calciatore e quindi sa come comportarsi in uno spogliatoio. Il fatto di aver smesso non poco tempo fa, gli permette di sapere come comportarsi ed è bravo a gestire il gruppo. La caratteristica migliore che ricordo è che studia molto gli avversari e arriva alla partita al modo giusto". 
Sul modulo: "A Viterbo abbiamo giocato con il 4-3-3. Lui è stato bravo a capire il modulo ideale. Credo che il suo modulo base sia il 3-5-2, ma si adatta bene anche ai giocatori e alla rosa che gli viene messa a disposizione. E' normale che avere a disposizione giocatori adatti al tuo sistema di gioco ti facilita un po' i piani". 
Se è pronto per una piazza come Avellino: "Penso di si. E' uno che da tutto se stesso, è uno che vive le partite a cento all'ora. E' molto focoso e può coinvolgere la squadra e i tifosi. E' uno che sente molto la partita, si fa coinvolgere e coinvolge la piazza. E' uno che ti stimola e ti fa dare il massimo. Ora è arrivato in una piazza importante e sono felice per lui". 

Sezione: News / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 14:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print