La buona prestazione dell'Avellino nella partita di ieri contro il Pescara è valsa due nomination nella Top 11 del girone C di serie C del portale TuttoC.com. In particolare il portiere Pane e l'attaccante Kanoute, i migliori in campo, sono stati inseriti nella squadra ideale della 20esima giornata. Ecco la squadra completa.

PORTIERE

Pasquale Pane (Avellino): un'altra grande prova per l'estremo difensore biancoverde, che blinda la propria porta con una serie di interventi decisivi. 

DIFENSORI

Giovanni Formiconi (Taranto): in una gara piuttosto contratta, ancora una volta schierato come terzo dei difensori centrali, sfodera una prestazione attenta e senza sbavature. 

Marco Caldore (Juve Stabia): sostanzialmente insuperabile per gli attaccanti avversari. Se non è in anticipo, riesce sempre a chiudere. Un osso troppo duro per i calciatori della Gelbison. 

CENTROCAMPISTI

Christian Langella (Audace Cerignola): splendido match per il centrocampista. Sblocca con un gran gol dal limite e gioca sempre con grande attenzione. Per lui prima rete tra i professionisti. 

Jacopo Petriccione (Crotone): il numero 10 degli Squali risolve la gara con un bel tuffo di testa. Ma la sua partita è anche e soprattutto qualità in mezzo al campo. 

Giovanni Di Noia (Foggia): nella corale prestazione dei rossoneri a Latina spicca l'efficacia di Di Noia soprattutto nel primo tempo. Prima l'assist per Garattoni, poi il gol che di fatto mette in ghiaccio il risultato. 

Simone D'Uffizi (Viterbese): il ragazzino di Roma viene lanciato a inizio ripresa e risolve il match siglando la sua terza rete in campionato. Mica male per un 2004. 

ATTACCANTI

Pietro Cianci (Catanzaro): il suo ingresso in campo cambia una partita fin lì bloccata. Lo imbecca il solito Vandeputte e Cianci non fallisce l'occasione che vale tre punti. 

Mamadou Kanoute (Avellino): gli irpini si regalano un buon Natale e devono ringraziare, oltre che Pane, anche Kanoute. L'attaccante corre su tutto il fronte offensivo come un forsennato e segna la rete decisiva. 

Murilo Otavio Mendes (Virtus Francavilla): in assoluto il migliore in campo per i biancazzurri. Sblocca nel primo tempo, raddoppia nella ripresa e conquista il calcio di rigore trasformato da Patierno. 

Gianmarco Zigoni (Juve Stabia): entra, passano 5 minuti, e risolve la gara. Un gol prezioso, che permette alle Vespe di risollevarsi nel migliore dei modi dopo il capitombolo di Cerignola. 

ALLENATORE

Michele Pazienza (Audace Cerignola): chiudere il 2022 con 30 punti, una salvezza non ancora matematica ma sicuramente vicina e tanta fiducia per il girone di ritorno, non è affatto male per una neopromossa. Mister Pazienza, dopo un paio di battute d'arresto, è stato abile nel tenere il gruppo sul pezzo, riportandolo sulla strada dell'efficacia e della qualità fin qui viste. Due vittorie in quattro giorni, sette gol segnati e un quinto posto assolutamente meritato.  

Sezione: News / Data: Sab 24 dicembre 2022 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print