news

E’ morto Burgnich, leggenda del calcio italiano: venerdì un minuto di raccoglimento

E’ morto nella notte all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich, uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano, campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970. In sua memoria...

redazione TuttoAvellino

E’ morto nella notte all’età di 82 anni Tarcisio Burgnich, uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano, campione d’Europa con la Nazionale nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento in occasione dell’amichevole tra Italia e San Marino in programma venerdì alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari e delle altre gare di tutti i campionati in programma questa settimana in Italia.

Burgnich ha vestito in carriera le maglie di Udinese, Juventus, Palermo, Inter e Napoli, vincendo due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, cinque Scudetti e una Coppa Italia. Oltre al Bologna ha guidato Livorno, Catanzaro, Como, Genoa, Vicenza, Cremonese, Salernitana, Foggia, Lucchese e Ternana, fino all’ultima esperienza nel 2001 sulla panchina del Pescara.