Grande festa per il Monterosi che ha ottenuto la matematica promozione in Serie C. Ai biancorossi bastava un pareggio contro il Latina, è arrivata la vittoria per 2-0. I laziali finalmente coronano l'approdo in Serie C dopo averla sfiorata nel 2017 e nel 2020, arrivando secondi dietro Arzachena e Grosseto, sempre con David D'Antoni in panchina.

Una cavalcata stupenda per questa piccola realtà laziale, di 4.500 anime della provincia di Viterbo. Realtà che abbiamo conosciuto nel campionato 2018-19, quando l'Avellino era in Serie D girone G e vinse poi quel campionato nello spareggio con il Lanusei. Il Monterosi in quella stagione chiuse sesto, non riuscendosi a qualificare per i playoff e nel doppio confronto con l'Avellino, pareggiò 0-0 all'andata e l'Avellino vinse 2-1 al Partenio al ritorno, rimontando con Mentana e Alfageme, le rete di Proia. 

Imparammo a conoscere una realtà però ambiziosa, che aiutò anche i lupi nella rincorsa al Lanusei, battendo gli ogliastrini nel girone di ritorno. In quella occasione, il presidente Luciano Capponi chiese la cittadinanza onoraria di Avellino, in una intervista a Radio Punto Nuovo (qui per leggerla) per aver aiutato i lupi fermando il Lanusei. 

Complimenti quindi a questi simpatici amici del Monterosi che 2 anni fa si dimostrarono davvero cordiali e ospitali durante l'anno d'inferno dei lupi in Serie D. 

Sezione: News / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 09:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print