Guidato da Fossati, il calciatore più preciso del quindicesimo turno, il Perugia di Camplone si conferma primo nella statistica relativa alla percentuale di passaggi riusciti. Ma oltre a questo primato, gli umbri tornano in testa anche nelle classifiche relative a possesso palla e numero di palloni giocati, scavalcando in entrambi i casi il Bari. I pugliesi però, oltre a trovare il primo successo dell'era Nicola, mantengono la leadership nella statistica che concerne la supremazia territoriale.

Chiude il quadro relativo alle classifiche stilate da Panini Digital in merito alla quindicesima giornata, il Livorno che, nonostante la sconfitta di Frosinone, resta la squadra più pericolosa e quella che tira di più in porta.
Per quanto riguarda i singoli, detto di Fossati, il calciatore che ha recuperato più palloni nel turno appena trascorso è stato Borghese del Varese mentre ad aver fornito il maggior numero di assist è stato il giocatore del Cittadella Sgrigna, espulso poi nel finale della sfida contro il Vicenza. A tirare di più in porta c'è invece un terzetto composto da tre attaccanti di razza: Ciofani, Ebagua e Falcinelli.

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2014 alle 14:49
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print