Come di consueto, Football Data, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio, ha elaborato alcune curiosità relativa al campionato cadetto.

Sono tre le squadre che ancora non sono riuscite ad ottenere il primo successo stagionale, così come tre sono quelle che hanno mantenuto l'imbattibilità fin qui.
 9 I punti delle seconde in classifica, Carpi, Pro Vercelli e Trapani: si tratta della quota più bassa dopo 450' di campionato da quando il torneo è strutturato su 22 squadre, eguagliando la cifra dell'anno scorso, quando seconde a 9 erano Cesena e Virtus Lanciano. 
3 Le squadre ancora imbattute dopo 5 turni: Perugia, Carpi e Trapani; lo scorso anno erano solo due, Empoli e Virtus Lanciano. 
3 Tre anche le squadre che attendono la loro prima vittoria stagionale: Catania, Pescara e Virtus Entella. Anche la scorsa stagione, allo stesso punto del torneo, erano 3 le squadre senza vittorie: Cittadella, Padova e Latina.
12 I gol in meno rispetto alla stagione scorsa dopo 5 turni: 123 quelli odierni, 135 un anno fa.
18 Gli anni di Alberto Cerri, nato il 6 aprile 1996, che staziona in testa alla classifica marcatori con 3 centri, assieme ad altri 7 calciatori. Dopo le messe di gol segnate a Parma con la "primavera" crociata, la punta della Virtus Lanciano sta confermando anche in questa sua prima stagione professionistica le doti di cui era accreditato. 
 

Sezione: News / Data: Gio 25 settembre 2014 alle 12:10
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print