In queste ore c'è una richiesta urgente di sangue 0 RH Negativo da donare presso l'Ospedale Moscati. Sangue che serve con urgenza per un paziente ricoverato presso la struttura avellinese. 
Anche l'US Avellino, tramite l'ufficio stampa, si mobilita per la richiesta di donazione di sangue. 

Questa la nota: "Un paziente attualmente in degenza presso l'ospedale Moscati di Avellino ha bisogno urgentemente di sangue di tipo 0 RH NEGATIVO. Chiediamo con il cuore a tutti coloro che possono donare questo tipo di sangue di presentarsi al più presto presso il centro trasfusionale della struttura di Contrada Amoretta. La vostra solidarietà può fare la differenza e salvare una vita. Ogni goccia di sangue conta! Grazie di cuore per la vostra pronta risposta e generosità".

L'Avellino è sempre molto attivo su questo tema, ricordiamo come spesso i calciatori, i dirigenti e lo staff si recano presso l'Ospedale per donare sangue, un gesto semplice ma che può essere vitale per salvare vite. 

Alleghiamo al comunicato anche alcune modalità di donazione: Si può donare presso l'Ospedale Moscati, anche nel weekend, oppure tramite l'associazione del Gruppo Fratres, a Torella dei Lombardi (tel.3493593763), Pratola Serra (tel.0825/967138) e Montefalcione (0825/973179), prenotando ai numeri in parentesi. 

Oppure domani, presso la Chiesa del Rosario al Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, c'è un'autoemoteca dalle ore 16 alle 20.30 dove sarà possibile donare. 

Sezione: News / Data: Sab 20 gennaio 2024 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print