Pronto riscatto per l'Acca Volley Montella domenica sera presso la palestra comunale di Cassano Irpino. L'avversario, seppur quotato, Potenza è caduto sotto i colpi degli attacchi irpini. Ottima prova di squadra con Mezzapesa che distribuisce in maniera omogenea il gioco senza dare riferimenti alle avversarie. Le stelle lucane Nolè e Pericolo non brillano.
Il copione è quasi sempre lo stesso con Montella che allunga dopo il primo time out tecnico per poi gestire la gara, fatta eccezione per il secondo set in cui la reazione d'orgoglio del Potenza con rimonta nel finale mette in discussione il parziale sino al termine.
Finale di 3-0 con tre punti preziosi che danno maggiore sicurezza alle montellesi, apparse un po' smarrite nell'ultima gara di coppa e la prima di campionato.
Vittoria che va sicuramente dedicata alla centrale Elisa Di Nicuolo, dopo il grave infortunio subito nell'ultimo allenamento prima dell'avvio di stagione.

Tabellino: Acca Volley Montella - Cesare Ragazzi Potenza 3-0 (25-21 25.22 25-15)
Acca Volley Montella: Mezzapesa 7, Mangini 8, Piscopo 10, Morone 4, Matarazzo 1, Riontino 8, Troncone 9, Liguori 9, Castiello L, n.e. Marra
Cesare Ragazzi Potenza: Di Camillo 1, Radice 7, Vacca 1, Muscillo 2, Pericolo 9, Nolè 13, Alexandrova 1, Micca L, n.e. Evangelista, D'Agostino, Di Ciommo.

Sezione: Volley / Data: Mer 24 ottobre 2012 alle 17:52
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print