Quinto risultato utile consecutivo e secondo posto in classifica, in condivisione. Come un anno fa, l’Avellino sta vivendo un momento magico in questo avvio di campionato condito con la posizione di temporaneo capocannoniere del torneo di Castaldo. Ancora decisivo il bomber napoletano, a Terni due gol che regalano un punto d’oro all’Avellino, spettacolare il primo, una rovesciata che ha lasciato di pietra Brignoli e fatto esplodere i tifosi. Senza Galabinov al suo fianco l’attaccante è letteralmente esploso trascinando i Lupi a suon di gol. Il momento migliore della sua carriera forse, e chissà che non regali qualche bella soddisfazione anche a tutta la piazza…

Tornando alla partita del Liberati, è stata gara maschia e spettacolare, ben giocata da due formazioni che non si sono accontentate e hanno tentato di vincerla fino alla fine. Ne è scaturito un 2-2 scoppiettante e molte altre occasioni da rete, il pari è quindi forse il risultato più giusto e va benissimo all’Avellino che si porta a quota 12 a -2 dal Perugia capolista; un po’ meno alla Ternana che rimanda ancora la prima vittoria casalinga. Ma quello che incoraggia, ancora una volta, è il grande spirito con cui gioca questa squadra, convinta di poter vincere ogni partita e si è visto sul 2-2 quando ha continuato ad attaccare per cercare il gol della vetta del campionato. Non c’è riuscita ma grande merito a Rastelli per la convinzione che trasmette ai suoi.

Peccato solo per il piccolo parapiglia nel finale e il gesto di Pisacane alla curva ternana, ma quando da ex ti arrivano insulti che non meriti dopo aver dato tutto per la maglia, e dopo la tensione di una partita così tirata, può anche essere comprensibile.

E domenica prossima c’è uno scontro diretto con il Carpi, una delle sorprese del campionato a quota 12, un altro banco di prova per continuare a macinare punti e belle prestazioni per mantenere alto il morale e i sogni dei tifosi…

Sezione: Editoriale / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 23:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print