Avellino per riscattare il ko di Ruvo contro Caserta, primo derby casalingo per i lupi al cospetto del roster di Sergio.

Benedetto recupera Arienti, Luise con il play Lucas ed uno Sperduto in forma strepitosa. I casertani fanno la partita è nel primo quarto concedono le briciole ai lupi con soli 9 punti griffati da Petrucci e Carenza. Anche Mei nei casertani è un fattore.

Nel secondo quarto, Caserta trova altre energie dai 6 e 75 con Mei e Sperduto. Anche Drigo entra in partita è addirittura i bianconeri toccano il più 18. Timeout Benedetto, la Delfes si scuote con la tripla di Petrucci e un canestro di Vitale 20-33 al 15'. Due per Sperduto, tre per Marra. Timeout Benedetto dopo un bel canestro di Lucas. All'intervallo lungo è 25-39. 

Mei realizza subito un’altra tripla, risponde a tono Caridà, assist al bacio di Petrucci, lo stesso va a segno dai sei e settancinque ma il vantaggio ospite è ancora cospicuo (32-48) al 24’. Petrucci sbaglia piedi a terra, l’inerzia è sempre dalle parti della Juve, qualitativamente difensiva è perfetta la gara di Luise. Visentin appoggia di tabella su assist di Lucas, Eliantonio segna dai tre punti (36-50) al 25’. Sperduto zittisce il Pala Del Mauro che si dimostra infuocato, bello il clima dell’impianto di Contrada Zoccolari. Sbatte sul ferro Petrucci, Visentin riceve da Mei e appoggia di nuovo, Marra mette un’altra tripla (39-55) al 26’. La Del.Fes. soffre la fisicità di Visentin e le percentuali di Mei e Sperduto. Eliantonio realizza al rimbalzo offensivo, i tifosi avellinesi si fanno sentire ma è il solito Sperduto a realizzare, Carenza sbaglia un appoggio elementare, Marra non prende nemmeno il ferro dai sei e settantacinque, può essere questa la sintesi del match.

Terzo fallo in attacco di Bianco, Avellino e Caserta sono in bonus allo scadere del terzo periodo, Avellino segna singhiozzando ai liberi, il pubblico tenta di essere il sesto uomo in campo. Tecnico a Vitale dalla panchina. Sì va all’ultimo riposo sul 47-62.

 Benedetto prova ad aumentare la fisicità inserendo Venga con Valentini sotto le plance, il giovanissimo irpino realizza dalla lunetta. 

Benedetto prova ad aumentare la fisicità inserendo Venga con Valentini sotto le plance, il giovanissimo irpino realizza dalla lunetta. Risponde Mei. Arienti cerca di iscriversi al match, Cioppa commette un ingenuo fallo in attacco e la panchina di Caserta chiama time out temendo una rimonta avellinese (50-64) al 32’.

Marra e Vitale sbattono sul ferro dai sei e settantacinque, Visentin ne mette due facili facili, così come Eliantonio (52-66) al 35’. Visentin domina sotto i tabelloni, gioco da tre punti e time out chiamato dalla panchina irpina.

Marra segna dal perimetro, Arienti subisce fallo antisportivo da Mei, il pubblico ci crede. Avellino irrobustisce la difesa, Marra ne mette altri due e fallo tecnico fischiato anche alla panchina di Luise (59-68) al 36’. La gara vede la Delfes accendersi nel finale ma non basta. Caserta vince 76 a 66.

Sezione: Basket / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 22:30
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print