Giornata di conferenza stampa in casa IVPC DelFes Avellino: dopo la vittoria contro Teramo, l'ala/guardia Daniele Sandri parla delle possibilità della squadra irpina: "E' stata una partita difficile perché venivamo da una settimana tosta con degli infortuni e abbiamo fatto fatica ad allenarci. Ma abbiamo tenuto botta contro una squadra frizzante come Teramo e siamo riusciti a portarla a casa. Ora abbiamo altre tre partite che devono permetterci di allenarci al meglio e arrivare alla fase decisiva e concludere al meglio questa stagione. Portare giocatori con esperienza può aiutare, i singoli ci hanno aiutato, anche io ho dato un apporto importante in termini di rimbalzi, in questa fase finale diventa decisivo l'apporto di tutti. l'obiettivo deve essere chiaro per tutti perché la società ce lo chiede.

Siamo riusciti a stabilizzare una situazione complicata grazie anche all'arrivo del nuovo allenatore che ci ha dato una svolta. Ora che sappiamo dove andremo a finire è facile sapere cosa fare per ottenere l'unico obiettivo possibile cioè la salvezza. Dovremo affrontare la prossima partita con molta umiltà e voglia di fare bene, andare lì e giocare con una possibile squadra da spareggio è importante per far vedere cosa possiamo fare. Vincere sarebbe meglio, so che all'andata la partita è stata molto sentita e finita male, oltre a noi nuovi arrivati, chi se l'è giocata all'andata ha voglia di rifarsi.

La società dimostra di avere ambizioni, vuole portare attenzione alla pallacanestro ad Avellino, ci vogliono tanti passi, siamo ancora in una fase iniziale. Consolidando la categoria l'anno prossimo possiamo far vedere di che pasta siamo fatti, si faranno delle riflessioni per capire che identità si vuole avere. Per fare salti di categoria ci vogliono dei gesti iniziali decisi che diano garanzia al progetto. Si vedrà in estate, sarà interessante scoprirlo.

Crosariol è stata una novità per me come per voi, nel mio caso ha subito guadagnato il mio rispetto, facendo certe scelte tecniche ha fatto esprimere meglio alcuni giocatori e questo ha portato dei risultati. Speriamo quindi di concludere bene e vivere una fase successiva con questo slancio, spero tutto vada al meglio perché ci tengo molto".

Sezione: Basket / Data: Gio 20 aprile 2023 alle 11:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print