La Delfes torna in campo per il derby al Paladelmauro contro la Geko. e squadre faticano a trovare immediatamente il canestro, dopo 3 minuti gli unici punti sono da una parte di Petrucci e dall’altra di Montanari.

Avellino deve fare subito i conti con i 3 falli di Carenza. Sant’Antimo è però più incisiva e continua a trovare punti dall’arco con la mano calda du Sgobba. Due liberi di Eliantonio e un canestro in area di Quarisa chiudono il primo periodo sul punteggio di 11 a 20.

Subito tripla di Eliantonio, mentre per gli ospiti c’è sempre Quarisa a fare la differenza in area (14-22 al 11′). Avellino va a rilento e Benedetto dopo due punti di Mennella chiama timeout. Caridà cerca di scuotere i suoi e buca la retina con una tripla in punta, ma Sant'Antimo tiene botta con Quarisa e chiude sempre avanti al 20' sul 28 a 38.

terzo quarto che si apre con la bomba di Maggio ma 5 punti di Vitale e un canestro in area di Carenza permettono ad Avellino di recuperare.  Mennella è sempre letale e riporta i suoi a dieci di vantaggio sul 37 a 47 a metà quarto. Avellino cerca di non mollare, Marra sinprende fallo e canestro. La Delfes è viva e chiude sul 52 a 54 il 30'.

Eliantonio pareggia la contesa, si infiamma il palasport irpino che poi sprofonda nel gelo più assoluto dopo le due triple di Maggio. La Geko si riporta a tre possessi di vantaggio a 5 minuti dal termine. Petrucci illude i lupi, nel finale sale in cattedra l'esperienza di Cantone che chiude i giochi. La Delfes è in crisi vera. Sant’Antimo vince 79 a 68.

Sezione: Basket / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 22:29
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print