Terzo impegno precampionato per la Paperdi Juvecaserta, ospite della Scandone Avellino. Al palaDelmauro i bianconeri hanno accusato la stanchezza ed i carichi di lavoro di questa prima parte di stagione e sono apparsi meno brillanti rispetto alle precedenti uscite. Come di consueto si sono disputati quattro tempi con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto con coach Cagnazzo che ha mandato in campo tutti gli effettivi, compreso gli under19, bilanciando la presenza in campo con la condizione fisica individuale. Il primo periodo è finito 19-17 per i bianconeri con protagonista capitan D’Argenzio, autore di 9 punti. Successo casertano anche nel secondo quarto (20-16) caratterizzato da una buona circolazione di palla ed alternanza di realizzazione da parte di tutti gli atleti mandati in campo. Nella terza frazione gli irpini hanno accentuato la loro aggressività e dopo un 0-9, tutto firmato da Heinonen, sono riusciti a ribaltare la situazione aggiudicandosi il parziale per 18-15. L’entusiasmo dei padroni di casa e l’attenzione dei casertani finalizzata più alle condizioni individuali ed al gioco di squadra che al risultato del confronto, hanno dato la possibilità agli irpini di aggiudicarsi anche l’ultima frazione di gara (16-11) ed il computo complessivo dell’incontro (67-65). Fermi ancora sia Ricci che Pisapia e senza Romano impegnato in Mongolia con la nazionale ai mondiali 3vs3, coach Cagnazzo ha limitato anche il minutaggio di Azzaro e, nel finale, non ha potuto contare sull’apporto di Heinonen, uscito a metà dell’ultimo periodo dopo uno scontro di gioco.
Questo il tabellino del confronto:
Scandone Avellino. D’offizi 4, Jaskus 19, Soliani 10, Pichi 6, Zanini 4, Paglia 14, Iannicelli 3, Trapani 6, Iacorossi 1. Allenatore: Sanfilippo
Paperdi Caserta: Mastroianni 5, Azzaro 4, Laganà 2, D’Argenzio 14, Marchiaro 5, Heinonen 14, Diouf 14, Giaquinto 2, Adamu 5, Kumer, Zampella. Allenatore: Cagnazzo
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 11:00 La Torres affonda ancora, Pazienza verso l'esonero
- 10:30 Sampdoria, Donati vede più vicino l'esonero: ore caldissime in casa blucerchiata
- 10:03 Gruppo Lombardi Avellino Basket: c'è Torino per il riscatto
- 08:29 Il giorno del derby: presentazione gara e probabili formazioni
- 22:44 Va all'Entella il derby ligure contro la Sampdoria
- 22:43 Serie B, Samp a picco, alla Virtus Entella il primo storico derby: finisce 3-1
- 21:10 Avellino, i convocati di Biancolino per la Juve Stabia: resta ai box Tutino
- 17:47 Juve Stabia, ecco i convocati: c'è Candellone
- 17:00 La B torna in campo questo sera con l'inedito derby ligure
- 16:10 Juve Stabia, mister Abate: "Affrontiamo una squadra forte ed esperta, servirà cuore e orgoglio"
- 15:40 Galdieri Auto è il nuovo Sponsor di Maglia di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 15:10 Scandone Avellino, Carone: "Contro Angri partita maschia dobbiamo pareggiare il loro livello di energia"
- 14:45 Acqua Santo Stefano è Official Water Partner dell'US Avellino
- 14:30 Pavarese: "Castellammare mi è rimasta nel cuore, L'Avellino raggiungerà traguardi inimmaginabili"
- 13:55 Vignola sull'Avellino: "La categoria che spetterebbe a questa squadra non è la serie B"
- 13:00 Juve Stabia, il dg Elefante: "Speriamo di vedere uno spettacolo degno delle due piazze, peccato per l'assenza dei tifosi irpini"
- 12:30 Il ballottaggio - Più Crespi che Lescano per la sfida alla Juve Stabia
- 12:02 Castaldo: "La classifica dell'Avellino non mi sorprende, può inserirsi nella corsa promozione. Il derby..."
- 11:02 Biancolino: "Quello di domani non è un derby, i derby sono altri, con club e tifoserie blasonate. Partita difficile, l'approccio sarà importante". Su Tutino e Rigione...
- 10:30 Antonio Parisi: "Non è stato facile rimettere in piedi il Serino, Fabiano è entrato negli spogliatoi, ci supporta sempre"
- 09:59 Aiello: "Vi racconto il ruolo del ds e il mio percorso. Con Biancolino rapporto sincero, tra tre anni mi vedo..."
- 09:06 Avellino Basket, Buscaglia: "Ci siamo compattati. C'è il desiderio di resettare"
- 20:53 Scandone Avellino, 'Il Giardino dello Sport' è nuovo sponsor del Settore Giovanile
- 18:24 Il Padova sta per cambiare padrone: il nuovo presidente sarà argentino?
- 17:43 Assemblea di Lega in Serie B, si discuterà anche del format del campionato
- 16:43 Quote retrocessione in C: Avellino lontano dalla zona a rischio
- 16:42 Ultime ore di valutazione per Tutino, ecco da cosa passa la convocazione
- 15:10 Ghedjemis MVP di settembre della Serie BKT
- 14:30 Parisi diventa presidente e assiste alla prima vittoria della sua squadra
- 14:00 Ora è ufficiale: Dionisi nuovo tecnico dell'Empoli
- 13:40 Beniamino Abate: "Mi dispiace per gli amici di San Martino, ma sabato tifo per mio figlio"
- 13:10 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di presentazione di Juve Stabia-Avellino
- 12:50 Tifosi in trasferta, l'Avellino ne ha portati quasi 4.000 in 4 partite! La classifica
- 12:17 Pescara-Avellino, le indicazioni dell'osservatorio per i tifosi irpini
- 11:45 Scandone Avellino, ufficiale la collaborazione con la Taurasi Engineering Srl
- 11:20 Sounas: "La sosta al momento giusto, B campionato equilibrato ma possiamo dire la nostra"
- 10:42 Serie B, già 83 under in campo (5 dell'Avellino): i numeri de La Gazzetta dello Sport
- 10:12 Juve Stabia-Avellino, come sta andando la giornata gialloblù? Il primo aggiornamento
- 09:40 Frosinone, Alvini: "Noi mina vagante? Ci andrei cauto, ci sono squadre superiori..."
- 17:30 Il doppio ex De Angelis: "La partenza dell'Avellino non mi sorprende. Spero un un derby bello e combattuto"
- 16:57 Juve Stabia-Avellino, parte la prevendita del settore ospiti per i non residenti in provincia di Avellino
- 16:30 Mastroberardino ancora al fianco di Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 16:00 Scandone Avellino, nuova partnership con Olio Basso
- 14:35 Capacità di riempimento degli stadi in B: Avellino al primo posto
- 12:33 Juve Stabia-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 12:20 Sounas e Biasci si ritrovano, con loro due vittorie: e quel 3-5-2...
- 11:55 Empoli senza allenatore a tre giorni dal ritorno in campo: Dionisi bloccato dal Palermo, ecco perché
- 11:25 Palumbo (medico dello sport) su Patierno: "Fegato sotto osservazione, ecco dopo quanto si sta meglio..."
- 10:50 La decisione del Prefetto su Juve Stabia-Avellino: chi potrà accedere al settore ospiti
- 10:30 Iachini sul Palermo: "L'ambiente è partito con grande fiducia, c'è davvero tutto per centrare il traguardo"