Dalla trasferta sul campo dell'Unieuro Arena, l'Unicusano Avellino Basket torna a casa con uno stop, fermando così a sei la striscia di successi consecutivi. La Pallacanestro Forlì si è imposta con il punteggio di 73-71, gli irpini hanno anche avuto la possibilità di vincere la contesa, ma gli errori ai liberi e qualche possesso sbagliato hanno consegnato il successo alla squadra di casa. La partita, di fatto, si è decisa sul finale del terzo periodo, quando Aradori con 12 punti ha spaccato il match trasferendo fiducia ai compagni ed all'ambiente. Altro dato che emerge dal match sono i 42 rimbalzi di Forlì, di cui 14 offensivi, contro i 32 degli irpini.
Domenica si torna in campo a Bologna, contro la Fortitudo, palla a due al PalaDozza alle 18.00.
PRIMO QUARTO - I primi minuti di partita sono dominati dagli attacchi, con Avellino che si porta subito a condurre sul 7-10.Un paio di errori su entrambi i lati rallentano lo sviluppo della partita, ma ad approfittarne è l’Unicusano, che raggiunge il +7 (9-16) inducendo coach Martino al primo time-out della gara. Al ritorno in campo il team biancoverde incappa in qualche errore, subendo un parziale di 9-1 (18-17) e finendo il primo tempo avanti di 1, 18-19 con un canestro di Grande.
SECONDO QUARTO - I secondi dieci minuti sono combattuti, Forlì scalda le mani di Pepe ed Aradori, mentre i biancoverdi perdono la fluidità offensiva dei primi minuti di gioco. Una tripla di Chandler restituisce ad Avellino la parità, 27-27, ma Forlì replica con un parziale di 4-0 per il 31-27. Al riposo si va con l’Unicusano avanti 33-34.
TERZO QUARTO - Nei primi tre minuti di ripresa accade un po' di tutto, con errori e contatti non sanzionati. La partita non decolla, gli irpini si affidano alle punte offensive Lewis e Mussini, mentre Forlì trova le giocate dalla lunga distanza con Harper e Bossi per il 44-42. Negli ultimi tre minuti del quarto si accende Aradori: 12 punti su 13 dell’ex Fortitudo lanciano Forlì sul 57-49, per chiudere al trentesimo sul 59-50.
QUARTO QUARTO - Il quarto si apre con Bossi che regala il +12 (62-50) ai padroni di casa. Rande con una tripla riporta i biancoverdi a due possessi di distanza, 62-56, non riuscendo l’azione seguente a trovare il canestro del possibile -3 con Pullazi. Forlì resta sempre in controllo, ma negli ultimi 120 secondi il quintetto piccolo avellinese recupero tornando sul – 2 (72-70). Nel finale Aradori fa 0/2 dalla lunetta, mentre Grande non trova il canestro della parità con Avellino che esce sconfitta dall’Unieuro Arena 73-71.
PARZIALI: 18-19; 15-15; 26-16: 14-21
UNIEURO FORLI’: Bossi 11, Pepe 10, Harper 14, Gaspardo 9, Stephens 9, Tavernelli, Aradori 16, Masciadri, Gazzotti 1, Pinza 3. All.: Antimo Martino
UNICUSANO AVELLINO BASKET: Zerini 7, Lewis 14, Jurkatamm, Chandler 5, Mussini 10, Grande 13, Donati, Pini 3, Pullazi 3, Dell’Agnello 14, Fresno All: Di Carlo
ARBITRI - Fulvio Grappasonno di Lanciano, Claudio Berlangieri di Trezzano Sul Naviglio, Luca Bartolini di Fano
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo
- 14:30 Castori: "Campionato di B equilibrato, chi ha una rosa lunga accusa meno le partite ravvicinate"
- 14:00 Izzo in visita al centro sportivo di Secondigliano: "Mi rivedo bambino, un orgoglio essere qui"
- 13:30 Lega Pro, obiettivo playoff per la B: le qualificate per gli spareggi promozione
- 13:00 Giudice sportivo, 17 fermati: il Palermo perde Rui Modesto, il Catanzaro Nuamah
- 12:30 Rivoluzione in zona salvezza, quasi tutte hanno cambiato allenatore... anche più volte
- 11:59 Scontri prima di Cesena-Catanzaro, vietata la trasferta ad Avellino ai tifosi giallorossi
- 11:30 Palermo-Avellino, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dall'ONMS
- 10:55 Avellino, domani riprende la preparazione: a Palermo con Cancellotti e Sgarbi in più, in tre sotto osservazione
- 10:30 Palermo, Segre: "A Padova abbiamo giocato in casa, ora riposiamoci, poi penseremo all'Avellino"
- 09:50 Avellino Basket, Di Carlo: "Posta in palio alta, abbiamo bisogno di un extra sforzo"
- 09:01 Molino: "Avellino un po' timido a Marassi. Daffara forte, farà bene". Sulla Primavera, Spadoni e gli obiettivi...
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta
- 16:30 Palermo, parte la prevendita per l'Avellino: attesa per le decisioni sul settore ospiti
- 16:00 Scandone Avellino, successo per l'NBA Player Clinic
- 15:45 UFFICIALE - Spezia, al posto di Donadoni torna in panchina D'Angelo
- 15:30 UFFICIALE - Spezia, separazione consensuale con Donadoni
- 15:00 Giovanni D'Agostino: "Per me l'Avellino vince ogni volta che dimostra appartenenza e civiltà"
- 14:31 Avellino, due giorni di riposo: si torna al lavoro mercoledì per preparare il rush finale
- 13:30 Palermo, uno squalificato contro i lupi. In tre con le nazionali, Bani: "Facciamoci trovare pronti per l'Avellino"
- 13:00 Sampdoria, Palma: "Soddisfazione per il gol, arrivato in un momento delicato"
- 12:30 Avellino, la sosta nel momento giusto: tirare il fiato per il rush finale
- 12:00 Avellino, gioie e dolori dal settore giovanile: vince l’Under 19, ko Under 15 e 16
- 11:30 Terza Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Padova nel caos: Pagliuca non decide, dietrofront su Andreoletti?
- 11:00 Seconda Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 La Samp vince, ma Lombardo resta in bilico: offerta per D'Angelo, ma lo Spezia...
- 10:00 Promozione, 27ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Samp, tre punti anti-crisi. Lombardo trova più fiducia". Besaggio e Palmiero ok, male Missori
- 08:30 TS - "La Samp col cuore abbatte l’Avellino". Russo e Pandolfi insufficienti, si salva Sala


