La Delfes Avellino a Omegna per riscattare il passo falso di domenica contro la Libertas Livorno
Coach Crotti punta tutto sulla voglia di riscatto dei biancoverdi che conducono il primo quarto 18 a 19. Kosic, Sodaroli per i padroni di casa sono un fattore, Bortolin e Nikolic per Avellino spingono, in ombra Chinellato.
Nel secondo quarto è blackout, parziale di 23 a 10 per i padroni di casa che chiudono 41 a 29 i primi 20'. Spinti da un bel pubblico, Baldassarre, Kosic e sempre Sodaroli scardinano la difesa irpina, Giunta spara a salve, si salva solo Bortolin nel primo tempo che tocca già 12 punti personali. Dall'altra parte, 10 per Kosic.
11 a 4 di parziale per i piemontesi che volano sul 52 a 33. Timeout Crotti, la Delfes attacca male il ferro.
Fazioli segna 6 punti in fila, Bortolin tocca quota 18. Pesano le due triple su tredici tentativi sul match dei lupi. Anche l'ultimo quarto è pura accademia per Omegna che vola e conserva per buona parte degli ultimi 10' i venti punti di vantaggio. Kosic chiude fon 26 punti e altri 4 cestisti in doppia cifra per i piemontesi. Un super Vasl non basta alla DelFes, prova importante dell'ala biancoverde che chiude con 23 punti, mentre Bortolin nell'ultimo quarto non ha mai trovato la via del canestro. Finisce 97 a 78, Avellino ora è in crisi.

Sezione: Basket / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 22:18
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print