L’IVPC Delfes Avellino vince ancora. I lupi di Crosariol ottengono la terza vittoria di fiila  a Sala Consilina con questi parziali 27-35; 17-9; 9-13; 14-21

Nel primo quarto impeccabile il roster di Crosariol che costituisce alla fine la sua vittoria. Ispirato Sandri dell'arco dei tre punti. L'ex Rona chiuderà la sua gara con 16 punti. La Diesel risponde al fuoco biancoverde con Divac ma non basta. Traini smista assist, Eliantonio è un fattore, Avellino regge l'onda d'urto dei padroni di casa che si fanno vivi anche con Klacar. Al termine della prima frazione Avellino è avanti 27-35, dopo che era stata sopra ad un tratto del match anche sul 9-17. 

Il secondo tempo vede ancora Sandri crescere e trascinare Avellino verso un vantaggio cospicuo, poi un blackout ha riportato i salernitani in gara grazie a Anaekwe che spara che è una bellezza da tre. La squadra di Paternoster ci crede e Crosariol a metà gara chiamata timeout sul 41 a 50. Traini si ritrova, Eliantonio c'è,  i lupi perdono tanti palloni che Sala trasforma in oro con Klacar. Il nuovo arrivo Lurini per i padroni di casa si mette in proprio e realizzerà 9 pu ti personali. Il finale è un patos continuo, la Del.Fes è fredda e grazie a Traini che manda a bersaglio Valentini chiude la gara sul 58 a 65. Lupi a quota 24 punti in classifica.  La rincorsa ai playoff continua.

Sezione: Basket / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 20:03
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print