Quarto appuntamento per la Scandone che a Valmontone in casa della Sebastiani Rieti cerca il colpaccio.

Super Ndoja nel primo periodo. L'ex cestista di Capo D', Orlando trascina i ragazzi di Righetti. In otto minuti, altrettanti otto i punti messi a referto. On fire anche Loschi per la Sebastiani. I lupi si scuotono con Brunetti e Sousa che fa solo uno su due dai liberi. Sebastiani che schiaccia la Scandone, i reatini concedono le briciole ai lupi. Trani e Cena chiudono un dieci a zero di parziale bloccato da due liberi di Galipò. Tripla di Casini. 26-6 al 10'.

Ani, Sousa e Brunetti suonano la carica. Avellino cerca di limare il gap, ma Loschi e Di Pizzo trovano sette punti in due ed allontano i verdi di De Gennaro (33-14 al 16'). Ndoja e Loschi infilano altre due triple. Avellino in difficoltà. Sebastiani che difende una meraviglia. 46-19 al 19'. Di Pizzo in doppia cifra, Sebastiani sul velluto. Bomba di Casini e un libero della Scandone griffato Costa. 53-24 al 20'.

Scandone che trova l'ottava realizzazione di Brunetti. Sette anche per Riccio. La Sebastiani amministra bene con Ndoja, Loschi e Casini e conduce sempre di trenta punti al 23esimo (62-32). Loschi sfiora il ventello, Mazzarese e Ianuale ne piazzano sette. Risposte positive dalla panchina per coach De Gennaro. Righetti fa riposare i suoi e si affida alle seconde linee. Ianuale ne mette a referto altri due (77-43) al 29'. Finisce con lo stesso punteggio il periodo.

Sousa e Mazzarese subito a referto. Dieci a due di parziale per i lupi e doppia cifra per Mazzarese. Si gioca solo per le statistiche. Rieti manda quasi tutti i suoi giocatori in doppia cifra a cinque dal termine è 85-56. Scansione che ha difesa molto bene nel finale ed ha portato anche Riccio a dieci punti. Peccato per l'approccio scellerato al match. 12-30 per la Scandone. Rieti ha tirato il freno ed è uscita una bella Avellino che trova il ventello di Brunetti. Finisce 93-77 per la Sebastiani. 

Sezione: Basket / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 20:00
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print