Come da copione, nella serata di ieri il logo della S.S. Scandone è stato donato ufficialmente dalla Sidigas alla Curatela Fallimentare del Tribunale di Avellino. Il marchio fu registrato dalla Sidigas nel luglio del 2021 presso l'ufficio italiano marchi e brevetti per preservarlo ed evitare strumentalizzazioni da parte di terzi. La Sidigas l'ha ora donato alla curatela affinchè possa restituirlo ai tifosi ed alla città, a cui appartiene da sempre. Nel marchio è compresa la denominazione e lo storico stemma della Scandone.
Dal notaio Nicola Piroli, hanno preso parte all'appuntamento i legali della Sidigas Maria Laura Roca e Marcello Penta, il legale rappresentate della società di distribuzione del gas Dario Scalella e i curatori Nicola Rascio presente con delega e Salvatore Santoli.
Ora, la curatela lo collocherà sul mercato al miglior offerente previa una sua stima che si baserà molto probabilmente sulla valutazione della tradizione sportiva, sul bacino di utenza, sulla popolarità e anche sul suo potenziale merchandising.
E' prevedibile che la curatela intenderà cederlo a chi porterà una nuova iniziativa sportiva per la città nel solco della sua antica tradizione e non per speculare. Possibile un bando aperto a tutte le associazioni sportive, che comprende anche vessilli e trofei appartenenti alla Scandone.
Sezione: Basket / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 14:36
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print