La Scandone Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Bruno Giuseppe Duranti. 

Rinforzo di lusso in casa Scandone, con la società del Presidente Trasente che ingaggia l’esperta ala italo-brasiliana Bruno Duranti. Nato a Maceiò, in Brasile, Bruno ha sempre vissuto in Italia, ed è ormai un romano “doc”.

Nell’ultima stagione ha ben figurato in B Nazionale con la Power Basket Salerno, dove è stato allenato proprio dal neo coach della Scandone, Titto Carone.

Con la squadra salernitana ha chiuso la stagione con 5.8 punti di media e 2.8 rimbalzi conquistati.
Ala versatile di 197cm per 88kg, Duranti è in grado di giocare sia nello spot degli interni che nello spot degli esterni. Molto forte nell’uno contro uno, Bruno fa dell’intelligenza cestistica e dell’atletismo i suoi principali punti di forza.

Queste le parole del neo acquisto biancoverde: “ E’ stato abbastanza facile scegliere il progetto della Scandone Avellino. Le mie ambizioni si sposano con quelle della società biancoverde che punta a risalire in categorie più prestigiose. Ho grande piacere di lavorare nuovamente con coach Carone; già l’anno scorso, nella mia esperienza a Salerno, ho potuto apprezzarlo sia come uomo che come allenatore.  Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura con la speranza che sia ricca di successi”

Sezione: Basket / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print