Dopo l'addio all'Avellino Basket, Alessandro Crotti è il nuovo coach di Scafati Basket. Ecco il comunicato riportato dalla Lega Basket.
Il primo colpo del nuovo corso della Givova Scafati Basket è Alessandro Crotti: allenatore con mentalità vincente, attitudine allo sviluppo dei giocatori, grande capacità di costruire gruppi con dedizione al lavoro e spirito combattivo. Il patron Nello Longobardi, il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi e il gm Antonio Mirenghi non hanno esitato nell’individuare nell’allenatore nato a Crema il caposaldo per programmare una stagione da protagonisti nel campionato di A2.
Crotti è coach con importanti esperienze alle spalle e ha nel suo palmares cinque promozioni: due in A dilettanti con Omegna e Vado Ligure, tre dalla B all’A2 con Orzinuovi, Cremona e Avellino. Proprio nella stagione appena conclusa, ha guidato – da neopromossa – la formazione irpina ai play-in, sfiorando al termine della regular season l’ingresso ai playoff per l’A1.
“Sono onorato della chiamata di una società così importante – sono le prime parole del nuovo coach gialloblu – so che ci sono grandi aspettative, ma per me questa rappresenta una sfida intrigante. Costruiremo una squadra con grande mentalità che sicuramente saprà lottare per 40 minuti. L’unica cosa che posso garantire già da ora è l’impegno per sudare la maglia: il nostro obiettivo è lasciarla in un posto migliore quando ce ne andremo”.
Con il nuovo allenatore, il general manager Mirenghi è già al lavoro per individuare i primi tasselli da inserire nel team. “Consapevoli che sarà una stagione complessa con molte squadre attrezzate per fare bene – rileva il gm – abbiamo scelto uno dei tecnici che meglio ha fatto in A2 nella scorsa stagione. Con lui siamo già al lavoro per allestire un roster competitivo, che si adatti al suo stile di gioco”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 18:30 Prima settimana di incontri per Aiello: il punto reparto per reparto
- 17:03 TuttoAV - Nome nuovo per il centrocampo: piace un giovane del Cittadella
- 15:55 Cellino non paga: Brescia verso l'esclusione dal calcio professionistico
- 15:30 Piazza Armerina, Genovese: "Contro Scandone stiamo provando a trovare le contromisure per far funzionare al meglio il nostro attacco"
- 14:10 Piazza Armerina-Scandone, cambia l’orario del match
- 13:55 Iarussi (sindaco Rivisondoli): "Onorati di ospitare il ritiro dell'Avellino"
- 12:50 Partono i lavori al Partenio-Lombardi: le ditte incaricate per i vari interventi
- 12:30 Avellino, tre pezzi pregiati sulla trequarti: i lupi dovranno decidere chi tenere
- 11:45 Sabato 7 giugno a Sturno la Festa del Lupo
- 11:17 Brescia col fiato sospeso: Cellino in dubbio se iscrivere o meno la squadra
- 10:00 Savignanese, dopo tre anni si separano le strade con Santosuosso
- 09:33 L'Avellino torna a Rivisondoli tra sogni e scaramanzia...
- 08:20 CdS - "Patierno più Lescano. Avellino, gol a volontà"
- 20:24 Il Monza si rinforza con un ex Sampdoria, Juventus e Sassuolo
- 18:06 Le altre di B - La Juve Stabia rischia di perdere i suoi pezzi pregiati, Pagliuca e Adorante verso l'addio
- 17:50 TS - Inchiesta de Le Iene su presunto tesseramento irregolare, la Sampdoria sospende il ds Silvani
- 17:30 Caso Brescia, ecco quando si discute il ricorso contro la penalizzazione
- 17:07 Le altre di B - Sudtirol, ufficiale il tecnico per la prossima stagione
- 16:25 UFFICIALE - La Lega di B comunica le date dei playout
- 15:12 UFFICIALE - Maurizio Buscaglia nuovo allenatore dell'Avellino Basket
- 15:10 Piazza Armerina - Scandone, il Palaferraro è già sold out
- 14:00 Scomparsa di Quirino Sgrosso, il cordoglio dell’Avellino
- 13:30 Missione milanese per Mario Aiello: il mercato dei lupi sta per entrare nel vivo
- 13:03 Palermo, ci siamo quasi per il nuovo allenatore: lo specialista Inzaghi
- 12:15 UFFICIALE - Alessandro Crotti si accasa a Scafati Basket
- 11:50 UFFICIALE - Avellino in ritiro a Rivisondoli, pre ritiro a Sturno: le date
- 11:45 Avellino piange Quirino Sgrosso, autore dell'attuale logo dell'US Avellino 1912
- 11:15 Aiello: "Rivisondoli, ecco perché questa scelta. Sul mercato cerchiamo giocatori esperti di B"
- 10:55 Mercato in uscita: Campanile verso il prestito in C
- 10:34 Brescia, anticipata a martedì 10 giugno l'udienza d'appello
- 09:20 Scandone, Soliani: "Il sogno continua. Piazza Armerina è la squadra più forte"
- 08:15 TS - "Ad Avellino, da Juary a Pafundi"
- 17:23 UFFICIALE - Avellino, annunciate quattro risoluzioni di contratto, Rastelli resta tesserato sino al 30 giugno
- 16:30 Patierno: "Avellino vive di calcio e ti senti calciatore. A Catania ho capito che saremmo andati in B. Resto? Per me sì, ma..."
- 13:10 Solofra, la prima conferma arriva nello staff tecnico
- 12:20 Chiacchio: "Una volta fissate le date, i playout di B si giocheranno. Farò del mio meglio per la Salernitana"
- 11:50 Soldi in cambio di un contratto: Sampdoria e Luca Silvani nel mirino de Le Iene, la replica del club
- 11:28 Avellino Basket, Lombardi: "Ringrazio mister Crotti. Resterà parte della nostra storia"
- 11:09 Avellino in ritiro a Rivisondoli: le date. Pre-ritiro in Irpinia: ballottaggio Ariano-Sturno
- 10:49 Scandone, ecco date e orari della finalissima contro Piazza Armerina
- 10:31 Le altre di B - Il Palermo su un ex portiere biancoverde
- 10:12 Le altre di B - Il Monza riparte dai big: pronte due riconferme
- 09:54 TMW - L'Avellino su un esterno offensivo svincolato
- 08:20 CdS - "Partenio out. Rischio esilio per l’Avellino"
- 18:15 Salernitana, il sindaco Napoli: "Al fianco del club, comportamenti oltre la censura"
- 17:50 Cavese e Casertana sul Toro di Sora per la panchina
- 17:19 Le altre di B - Ufficiale, la Carrarese ha scelto la sua guida tecnica
- 16:49 Parisi potrebbe affrontare l'Avellino: ecco perché
- 16:00 Mercato, difesa: crescente interesse per un terzino sinistro della Lazio
- 15:28 Sebastien Frey venerdì ospite a Borgo Ferrovia