Il più classico dei successi all'inglese, con il finale scandito perfettamente da una rete per tempo, consegna al Grotta di mister Ferraro il pronto riscatto e la prima vittoria stagionale, maturata dopo un'ottima performance con un apprezzabile Paolisi.

Prima frazione equilibrata e combattuta su entrambi i fronti: i padroni di casa provano a far prevalere il fattore campo, ma il Grotta si fa preferire per tasso tecnico esibito sul rettangolo del 'Russo'. Dopo una serie di botta e risposta da parte dei due reparti offensivi, a passare sono gli ospiti: Avolio viene pescato in area e serve il bomber Cataruozzolo che, da due passi, non manca il primo centro in campionato. L'undici del trainer Sgambati reagisce, ma il pipelet Marino è superbo sulle pericolosissime conclusioni granata.

La ripresa parte in discesa per gli uomini di mister Ferraro: intorno al quarto d'ora il direttore di gara non ha dubbi sul fallo di mano propiziato da un cross di Avolio, e decreta un penalty che Walter Russo realizza con precisione. Grotta vicino al tris dieci giri di lancette più tardi: Scippa tenta una favolosa girata in area, ma a negarli la gioia della rete è lo straordinario riflesso dell'under Napolitano. Finisce 0-2: il Paolisi resta a quota tre, scavalcato proprio dai giallorossi ufitani

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 18:13
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print