Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, torna sulla questione calcio giocato. Ci sono da concludere serie d e campionati regionali in tutta italia.

Il massimo dirigente irpino di piazzale Flaminio, ha affermato che questa emergenza legata alla diffusione del covid 19 coinvolge tutto il sistema calcistico italiano e non solo quello professionistico.

“Ogni volta che si parla di questa situazione sembra che si parli solo di professionismo e onestamente inizia a infastidirmi, perché sono problemi che riguardano tutti  ha dichiarato il massimo esponente della lega”.

Inoltre, ribadito il diktat: che il campo è l’unico giudice che può stabilire un verdetto.“Prima di tutto dobbiamo risolvere la situazione sanitaria, stiamo vivendo un dramma e speriamo di uscirne presto continua nella missiva Sibilia. Dopodiché dovremmo tornare in campo, perché il campo è l’unico giudice che può decidere le classifiche, chi vince i titoli, le retrocessioni e le promozioni.

Il presidente è categorico sul futuro dunque ed è pronto a prendere decisioni forti: “In molti sport,si gioca anche quattro volte a settimana, in caso di emergenza dobbiamo fare uno sforzo perché ripeto: promozioni, retrocessioni e titoli non possono essere concessi a tavolino”.

Sezione: Calcio Minore / Data: Mer 25 marzo 2020 alle 14:08
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print