Non resta che il Partenio-Lombardi all’Avellino, dal momento che in trasferta continua a perdere colpi e terreno dalla vetta. Le ultime quattro trasferte hanno portato in dote soltanto un punto, oltre a tre sconfitte pesanti che hanno prodotto duri colpi alla passione e alla pazienza della tifoseria biancoverde che, a giusta causa, pretende massimo impegno e risultati dalla squadra di Archimede Graziani.

A sostegno dei lupi arriva la gara interna con la Vis Artena, formazione rivelazione del girone  che sicuramente venderà cara la pelle. In casa propria l’Avellino ha perso per strada soltanto quattro punti, riuscendo a tenersi a galla proprio con i risultati maturati al Partenio-Lombardi.

Graziani ha chiesto alla sua squadra di stringere i denti fino a dicembre, quando la dirigenza sarà chiamata a intervenire per migliorare un organico monco, dotato di poche riserve di qualità e con grosse lacune in attacco. Sforzini resta ai box, alle prese con l’infortunio muscolare che continua a dargli noia. Potrebbe rivedersi la prossima settimana, fatto sta che Graziani dovrà fare di necessità virtù affidandosi al solito De Vena, che continua a tirare la carretta. Al suo fianco dovrebbe rivedersi Ciotola, favorito su Mentana e Ventre, entrambi in odore di taglio nel mercato di riparazione.

Se Ciotola giocherà in attacco, nel 4-4-2 del tecnico di Carrara potrebbe trovare spazio Carbonelli, che ha dimostrato di poter giocare in questo Avellino. L’ex Primavera dell’Uesse si muoverà sulla corsia mancina, con Tribuzzi sul versante opposto. Al centro della mediana Gerbaudo scalpita per riottenere una posto da titolare. Se non dovesse essere al top della condizione, verrà confermato Acampora accanto a Matute. Ancora assente Di Paolantonio, alla ricerca della forma migliore dopo la lunga inattività.

In difesa c’è da segnalare l’esclusione dall’elenco dei convocati di Mikhaylovskiy e Mithra, entrambi fuori per scelta tecnica. Appare chiaro che accanto a Morero giocherà Capitanio, nettamente favorito su Dondoni. Dubbio sulla corsia di destra, dove Nocerino potrebbe spuntarla su Patrignani, disastroso ad Aprilia. A sinistra non c’è storia: gioca Parisi. In porta confermato Lagomarsini, che ha evitato un passivo peggiore all’Avellino sul campo del Racing.

 

Probabile formazione (4-4-2): Legomarsini; Nocerino, Morero, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Carbonelli; Ciotola, De Vena. A disp.: Bruno, Scarf, Dondoni, Patrignani, Acampora, Buono, Mentana, Tompte, Ventre. All.: Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 novembre 2018 alle 08:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print