L'Avellino vuole sfatare il tabù trasferta, dove non vince dallo scorso 26 settembre, quando superò l'Anzio con un secco 3-1. Dopo l'importante vittoria con il Castiadas, i biancoverdi scenderanno in campo alle ore 14:30, sul manto erboso dello stadio "Quinto Ricci". La squadra di Graziani è reduce da tre risultati utili consecutivi, e non subisce reti da 193 minuti. L'ultima occasione in cui Lagomarsini è stato costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco è stato in concomitanza con la rete messa a segno da Antonelli, che costrinse l'Avellino al pari interno contro il Latte Dolce. 

Per tentare di di battere i laziali, il tecnico Graziani si affiderà nuovamente al 4-3-1-2. Fuori causa gli infortunati Gerbaudo e Sforzini, ai quali si aggiungono anche Mithra, Scarf e il nuovo acquisto Di Paolantonio, quest'ultimo alla ricerca della condizione migliore. Prima convocazione per Capitanio, aggregato dalla Juniores il giovane centrocampista Cuomo.

Dal punto di vista degli uomini, il tecnico biancoverde confermerà tra i pali Lagomarsini. In difesa il capitano Morero sarà affiancato al centro da Mikhaylovskiy. Sulle corsie esterne ci saranno invece le conferme di Patrignani a destra e Parisi sulla fascia opposta. 

A centrocampo il ruolo di playmaker davanti alla difesa verrà preso in consegna da Matute, con Acampora e Buono che si piazzeranno ai suoi lati. I biancoverdi cercheranno con meno insistenza la giocata in ampiezza, affidandosi in alternativa alle giocate di Tribuzzi che verrà impiegato nel ruolo di trequartista. 

In avanti non ci sarà Sforzini. A meno di clamorose sorprese, tornerà la coppia d'attacco sarà composta da De Vena e Mentana. Solo panchina per Ciotola e Tompte, che risulteranno utili a gara in corso.

Arbitrerà il match il sig. Simone Galipo' della sezione di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai guardalinee Emanuele Spagnolo di Reggio ed Emilia Mattia Regattieri di Finale Emilia. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "Quinto Ricci".

Probabile formazione

Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Buono, Matute, Acampora; Tribuzzi; Mentana, De Vena. All. Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Mer 14 novembre 2018 alle 09:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print