Il ds dell'Avellino, Mario Aiello, è stato ospite ieri sera di Contatto Sport su PrimaTivvù. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti riguardo il mercato invernale ormai alle porte: "L'idea generale è quella di prendere prima un under e poi un over in difesa. Una volta inserito l'under in rosa, con calma, anche in base alle uscite, abbiamo intenzione di inserire l'altro difensore. Io distinzioni tra under e over non ne faccio mai, le faccio tra calciatori forti e meno forti. Il campo, in questi quattro, cinque mesi, lo ha dimostrato. Voglio prendere giocatori che facciano alzare l'asticella. D'altronde in difesa la squadra ha trovato la giusta quadra. Ora è anche giusto mettere in concorrenza, ma non penalizzare chi c'è ora, soprattutto se continuano a darci le conferme che ci hanno dato nell'ultimo mese e mezzo.
Lescano è un giocatore che abbiamo fortemente voluto l'anno scorso per vincere il campionato. È partito con noi quest'anno perché pensavamo che potesse darci una mano anche in Serie B, poi è ovvio che si sono create delle gerarchie. Siccome lui è un top, anche per ingaggio, ha un minutaggio risicato, siamo pronti a valutare qualsiasi tipo di soluzione. L'offerta dal Paraguay? La proposta ci è arrivata dall'Olimpia Asuncion, che ha accettato di versare l'importo da noi richiesto. Ma oltre all'accordo tra le società c'è bisogno della volontà di Lescano di trasferirsi. Non dipende da noi, intanto lui ha avuto qualche richiesta da top club di Lega Pro, anche senza offerte concrete".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:00 L'augurio di Biancolino, che saluta il 2025: "Non ti dimenticherò mai, buon anno a tutti"
- 16:20 Aiello: "Voglio prendere un difensore under e uno over. Lescano? Offerta dal Paraguay, ma ha anche richieste dalla C"
- 15:49 Giudice sportivo, sanzionato l'Avellino. Due squalificati nella Sampdoria
- 13:56 Dallo Stadio all’Italia. In campo, la Bellezza
- 13:00 Repubblica - Samp, interesse dell'Avellino per Riccio. Ma c'è anche un altro club sul difensore
- 12:13 Pedullà: "Per l'organico che ha, all'Avellino mancano 4-5 punti"
- 11:23 Blocco mercato, Padova e Cesena ricapitalizzazione e potranno comprare
- 10:35 Da Sala a Favilli e D'Andrea, passando per Insigne: Biancolino aspetta rinforzi, non solo sul mercato
- 10:04 Sampdoria, stagione finita per un difensore
- 09:35 Per Mutanda si fa avanti un altro club del girone C di Lega Pro
- 17:05 Serie B. 18a giornata, Cassandro è il Player of the Week
- 12:30 Sampdoria, ad Avellino senza il terzino sinistro titolare: cosa è accaduto
- 12:00 Arzillo saluterà la Casertana a gennaio: sirene dalla Serie D
- 11:35 Pizzoli: "Lescano sposta gli equilibri, chi vuole salire in B ci farà un pensierino..."
- 11:05 L'Olimpia Asuncion vuole Lescano, la Salernitana non lo molla: le ultime
- 10:40 Gyabuaa, il Catania continua a trattare con l'Atalanta. Ma la concorrenza non manca
- 10:15 Mutanda lascia il Dolomiti Bellunesi: un club del girone C lo vuole in prestito
- 09:42 Turno natalizio, record di spettatori in Serie BKT
- 20:42 Unicusano Avellino Basket stop nel derby: Scafati vince al DelMauro
- 17:31 L'Avellino sfoltisce la rosa: due centrocampisti in Lega Pro, il Giugliano punta Rigione
- 16:14 "Che il cancro vi divori tutti": messaggio shock sui social alla moglie di Castrovilli, lei denuncia
- 15:45 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Bari-Avellino 1-1: buon pari che chiude un 2025 da ricordare
- 15:14 Giovanni D'Agostino: "Questo 2025 lo ricorderò per sempre ma è giunto il momento di salutarlo"
- 13:43 Lescano, è arrivata un'offerta importante dal Sudamerica
- 11:10 Bari, Meroni: "C'è rammarico, la vittoria ci serviva ma siamo stati più vivi"
- 10:44 Tamponamento in autostrada per alcuni tifosi irpini: solo spavento ma nessun ferito
- 09:10 Febbre da derby, tremila biglietti venduti: Il PalaDelMauro si prepara al sold-out
- 08:45 GdS - "Bari, guizzo Dickmann. L’Avellino ha Biasci. Il punto piace a tutti". Biancolino sufficiente
- 08:15 CdS - "Biasci annulla Dickmann. Un pari stretto per il Bari". Male Milani e Tutino
- 07:45 TS - "Il solito Biasci salva l’Avellino a Bari: 1-1". Bene Enrici
- 23:00 Dickmann: "Ho visto un Bari vivo, non ricordo occasioni da gol dell'Avellino"
- 22:55 Bari, Vivarini: "Abbiamo concesso poco all'Avellino, ma anche noi poco pericolosi. Ci serve qualità, a gennaio serve gente fresca e pulita"
- 22:45 Biasci: "Felice del gol, l'importante è che portino punti. Andare sotto fuori casa e non perdere è sintomo di personalità"
- 22:35 Aiello: "Bravi a riprenderla subito, nel complesso punto che ci sta. Mercato? In uscita dobbiamo fare tanto, in entrata soprattutto in difesa"
- 22:20 L'Avellino saluta il 2025 da imbattuta e a metà classifica: ora un 2026 tutto da vivere
- 22:16 Biancolino: "Bravi a rimetterla in piedi, potevamo fare di più. Biasci 6 gol? Sì, ma mi aspetto di più anche dagli altri attaccanti"
- 21:42 Bari-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara felino, Enrici mostruoso, Sounas quanti polmoni ha?
- 21:37 TuttoAvellino Award - Bari-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:26 FISCHIO FINALE - L'Avellino rompe il tabù e strappa un punto al 'San Nicola'
- 20:30 Biasci riacciuffa il Bari, Avellino imbattuto al San Nicola (1-1)
- 20:20 Bari-Avellino 0-0, fine primo tempo: Gytkjaer grazia i lupi
- 17:02 TuttoAv Award - Contro il Palermo la conferma di Palumbo e Sounas, che ora allungano
- 15:00 La 18esima giornata di B: vincono Venezia e Palermo, pari Empoli-Frosinone
- 13:54 Avellino Basket, é tempo di derby: al DelMauro arriva Scafati
- 11:12 Un club di Lega Pro sfida il Giugliano per D'Angelo
- 09:00 L'Avellino chiude a Bari un 2025 indimenticabile: presentazione e probabile formazione
- 19:21 Serie B, anticipo 18esima giornata: blitz del Monza in rimonta, Modena ko
- 18:58 Avellino, 20 i convocati per il Bari: lungo elenco di assenti, si ferma anche un attaccante
- 16:24 Bari, i convocati di Vivarini per la gara contro l'Avellino
- 15:50 Bari-Avellino, l'itinerario da seguire per i tifosi biancoverdi


