L'Avellino strappa un buon pareggio a Bari: Biasci risponde a Dickmann. Daffara mette le mani sul risultato, Enrici mostruoso, Sounas ha mille polmoni. Le pagelle di Bari-Avellino 1-1.

Daffara 6,5 – Con un balzo felino cancella il colpo di testa di Braunoder, poi Gytkjaer lo grazia sulla respinta. Non arriva sul destro a giro di Dickmann, ma si oppone a Bellomo nel recupero.

Cancellotti 6,5 – Rimedia subito un giallo e fa spaventare compagni e tifosi quando Gytkjaer gli frana sulla gamba destra, dopo un recupero imponente sul danese. Rimane in campo stringendo i denti, offrendo un’ottima prestazione.

Simic 6 – Duello di muscoli e centimetri con Gytkjaer, a volte lo soffre, altre lo annulla.

Enrici 7 – Primo tempo splendido, elegante nelle chiusure e negli anticipi, gioca tranquillo. Più sollecitato nella ripresa, ma resiste agli urti. Il migliore.

Missori 6 – Si propone spesso sulla destra, gli manca un po’ di precisione nell’ultimo passaggio e dalla bandierina.

Sounas 7 – Contategli gambe e polmoni. Corre tanto, come sempre. Nel vivo del gioco dal primo all’ultimo secondo. L’unica macchia il ritardo nella conclusione in porta.

Palmiero 6 – Meglio in interdizione che in costruzione nella prima mezzora di gioco, poi migliora anche nei passaggi. (24’ st Palumbo 6 – Sorprende la sua esclusione dal primo minuto. Porta ancora più qualità al reparto dopo l’1-1 di Biasci. Prova anche la conclusione in porta).

Besaggio 6,5 – Si muove tanto, da sinistra a destra, spesso agendo da trequartista, senza dare punti di riferimento. Buona prova.

Milani 5 – Mane è più grosso di lui, prova a fregarlo con la velocità, ma soffre la fisicità dell’avversario e nell’azione del gol di Dickmann ci capisce poco (14’ st Russo 6,5 – Il solito enorme contributo alla causa. Il suo tiro è respinto corto da Cerofolini e consente a Biasci di pareggiare).

Biasci 7 – Accorcia e arretra per giocare palla, poco propositivo nel primo tempo, ma gli basta un pallone per fare centro, il sesto stagionale. (42’ st Lescano sv).

Tutino 5 – L’impegno non manca mai, ma non riesce a calciare in porta. E per un attaccante è molto grave (14’ st Patierno 6 – Riempie l’area, anche se non appare in condizione ideale per fare male all’avversario. Sopperisce con l’astuzia).

All.: Biancolino 6,5 – Indovina i cambi nella ripresa, passa al 4-3-1-2 e recupera il risultato. 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 21:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print