Dopo la frenata ad Agropoli e il pareggio con la Gelbison, l'Avellino torna al Partenio-Lombardi per affrontare il Monopoli e riprendere il discorso quarto posto. Massimo Rastelli, in attesa di Gori e Tounkara (e di un altra punta, Dionisi?) dovrà fare a meno di Matera e Dall'Oglio infortunati

I lupi scenderanno in campo in maglia nera, in segno di lutto per le morti del giovane Roberto Bembo, accoltellato nella notte di Capodanno, e del giornalista Cesare Ventre, scomparso per un malore improvviso. 

Scelte ridotte a centrocampo, mentre in difesa, con il recupero soprattutto mentale di Aya, c'è l'imbarazzo della scelta. Nel 4-3-3 di partenza, il tecnico campano dovrebbe puntare ancora sull'ex Salernitana al centro della retroguardia. 

In porta gioca Pane, anche perché, ottime prestazioni a parte, Forte è andato via (al Monterosi) e Marcone è sul piede di partenza. Davanti al portiere spazio a Ricciardi, favorito nel ballottaggio con Rizzo, Moretti, il già citato Aya e Tito

A centrocampo si rivedrà titolare Maisto, chiamato a sostituire Dall'Oglio. Con il baby, fresco di rinnovo, Casarini in cabina di regia e D'Angelo da mezzala destra. In attacco si va verso la conferma del tridente titolare di sabato scorso: Di Gaudio, Kanoute e Trotta.

Probabile formazione.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; D’Angelo, Casarini, Maisto; Di Gaudio, Kanoute, Trotta. A disp.: Pizzella, Marcone, Rizzo, Auriletto, Illanes, Zanandrea, Garetto, Micovschi, Gambale, Russo, Murano. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print